Alexa Unica Radio
tappa odissea

Pau, nuova tappa per Odissea, progetti Carpe Diem

Nuova tappa a Pau per gli spettacoli di Progetti Carpe Diem, una giornata dedicata alle letture

Nuovo tappa a Pau per le residenze artistiche e gli spettacoli di Progetti Carpe Diem, la struttura diretta da Franco Marzocchi Aurora Aru che nell’ambito del progetto Spazi di memoria presenta una giornata dedicata alle letture, tra incursioni nei classici e spaccati di contemporaneità. Spazi di memoria è una residenza artistica triennale sostenuta dal MIBACT Ministero dei Beni Artistici Culturali e Turismo e dall’Assessorato alla Cultura della Regione autonoma della Sardegna.

 Doppio appuntamento aperto al pubblico domenica 25 novembre Casa Cauli: al mattino va in scena Odissea – Il grande racconto di Ulisse, di e con Mario Pietramala, con sipario alle 12; mentre al pomeriggio spazio a Racconti da palco, il reading del collettivo di autori Scrittori da palco guidato da Flavio Soriga, con inizio alle 16.  Gli spettacoli presenti saranno numerosi. Odissea – Il grande racconto di Ulisse – di Mario Pietramala sul testo classico per antonomasia. L’obiettivo è  mostrare una chiave appassionante con cui avvicinarsi alla lettura. Lettura intesa come forma espressiva, capace di restituire anche ai classici quella sensazione di leggerezza che è propria dei grandi testi. Seguirà Racconti da palco – Una serata di racconti e musica, ballate. Uno spettacolo di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente

Mario Pietramala  è un attore professionista diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova e con esperienze lavorative nei principali teatri nazionali. Ha esordito al fianco di Anna Mazzamauro prima e Loretta Goggi poi, e recitato tra gli altri con Gabriele Lavia e Daniele Pecci. È tra gli interpreti della serie Sky 1992. Laureato in Scienze della Comunicazione, è educatore ed esperto teatrale. Gli scrittori sono numerosi, che raccontano la Sardegna di oggi, rurale o urbana, arcaica o globalizzata. Con la sola regola di essere brevi e lievi, per dare vita a una sorta di cabaret letterario che sempre di più assomiglia a una rivista letteraria in presa diretta. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

ciuffetto rosso famiglie a teatro

Cagliari: famiglie a teatro con “Ciuffetto Rosso”

Domenica 3 marzo al Teatro delle Saline andrà in scena il primo appuntamento della rassegna …