LA VITA DISABILI
Jpeg

Oltre ogni limite, per migliorare la vita dei disabili

Il contatto con gli animali e la natura per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

L’ obiettivo del progetto “Oltre ogni limite, natura arte ed esperienze in fattoria” messo a punto dall’ associazione Terra del Vento negli spazi della fattoria Emoyeni a Quartucciu è di migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità con l’ aiuto di animali e natura.

Il progetto, in collaborazione con la onlus Anffas di Cagliari e sostenuto dalla Chiesa evangelica valdese, dal 2016 si rivolge a persone con disabilità intellettiva e relazionale. È  basato sul coinvolgimento diretto dei partecipanti (operatori, assistiti e familiari) in attività a contatto con gli animali, ad esempio i cavalli, attraverso il gioco in un ambiente naturale e protetto.

Le attività si svolgono nell’arco di 8 mesi con incontri settimanali in cui i partecipanti sono ospitati nella fattoria, un corso di formazione ed incontri dedicati alle famiglie e attività di divulgazione. La fattoria è strutturata in spazi ben definiti sia ampi che circoscritti che trasmettono un senso di ordine, di tranquillità e serenità dove le attività che vengono proposte si svolgono con ritmi rispettosi dei tempi di ognuno.

Il progetto verrà presentato martedì 27 novembre 2018 alle ore 15 presso la fattoria Emoyeni, Strada Statale 125 Km 18 a Quartucciu. Lungo la strada che porta al Parco Naturale dei Sette Fratelli, a pochi minuti da Quartu Sant’. Elena, si trova  Emoyeni Bed and Breakfast Quartu – Cagliari.Immerso nel verde, il B&B Emoyeni è nato all’interno di una bella e pacifica fattoria, nella quale si svolgono numerosi attività legate al benessere , agli animali, soprattutto ai cavalli e alle arti del Piccolo Circo. Il Bed and Breakfast Quartu Emoyeni è situato a pochi chilometri dalla città di Cagliari e dalla sua famosa spiaggia del Poetto. In poco meno di mezz’ora si possono raggiungere la località turistica di Villasimius col suo Parco Marino e le bianche spiagge di Costa Rei.

About Michele Mascia

Mi chiamo Michele Mascia, sono nato a Cagliari il 13 Marzo del 1995, dove tutt'ora vivo. Sono uno studente universitario iscritto all Università di Cagliari in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica. Tra le mie passioni ci sono i viaggi, la musica e film e serie tv.

Squali, la strage silenziosa che minaccia la biodiversità

Gli squali non sono i predatori mangiauomini che ci vengono descritti nelle favole. E la …