Unica Radio App
cine nanni loy

La grande musica al Cine-teatro Nanni Loy

Prende il via la rassegna musicale
promossa dalla Regione Sardegna dedicata alla grande musica 

Janis Joplin, Elvis, De Andrè sono solo alcuni dei nomi protagonisti della rassegna cinematografica biopic dedicata alla grande musica che prenderà il via venerdì 16 novembre al Teatro Nanni Loy di Cagliari con ingresso gratuito. Lo spazio, recentemente aperto al pubblico, ospiterà ogni venerdì e sabato mattina sino al 21 dicembre la biografia di un artista della musica pop-rock.

Ad aprire il ciclo di proiezioni Elvis & Nixon di Liza Johnson.  Un film tratto da una storia vera: l’incontro tra Elvis Presley e il presidente Nixon al quale il cantante chiese di essere nominato agente federale.

Elvis Presley ha un sogno: essere nominato agente federale dal presidente Richard Nixon. Agli inizi degli anni Settanta l’America è in ambasce. Manifestazioni contro la guerra in Vietnam, rivendicazioni delle Black Panthers, debutto del movimento Hippie e degrado dei costumi richiedono un intervento immediato ed eroico. Deciso a essere lui il local hero che mette ordine nel disordine sociale, Elvis chiede udienza alla Casa Bianca. Ma il presidente Nixon snobba la rock star, che lascerebbe volentieri alla porta senza l’intervento della figlia, fan accanita di Presley, e dei suoi consiglieri che ritengono quell’incontro provvidenziale alla luce delle prossime elezioni. Ricevuto nello studio ovale, Elvis ottiene l’investitura in cambio di un autografo e di una fotografia che immortala il celebre incontro.

Locandina Rassegna La grande musica al Cine-teatro Nanni Loy

La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Sardegna con il patrocinio dell’ERSU Cagliari

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

festival

“Festival in Movimento” domani il terzo appuntamento

Festival in Movimento domani a Fluminimaggiore terzo appuntamento con “Cronache di una pandemia” con l’autrice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *