errore donna

Il bello e la sfida di essere donna, una tavola rotonda a Cagliari

Il bello e la sfida di essere donna: percorso  sulla creazione da parte degli studenti di video e elaborati sul rispetto della figura femminile

Sarà una tavola rotonda a concludere il percorso-concorso “Il bello e la sfida di essere donna”, promosso dall’Università di Cagliari per la creazione e diffusione da parte degli studenti di video ed elaborati giornalistici sul rispetto e la valorizzazione della figura femminile.

L’appuntamento è fissato per martedì 27 novembre alle 16 nell’Aula magna del Rettorato: con la prof.ssa Maria Del Zompo, Rettore dell’Ateneo, discuteranno sul tema dell’iniziativa Adriana Cammi, prima donna in Italia a dirigere un Reparto mobile della Polizia di Stato, Anna Cau, Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari, Anna Gardu, artista dolciaria di Oliena, e Anna Piras,caporedattrice TgR della RAI della Sardegna. Modererà l’incontro il Prorettore vicario Francesco Mola.

Al percorso-concorso stanno partecipando più di 150 studenti, che dopo aver seguito i seminari tematici egli incontri tecnici, si cimenteranno nella realizzazione di un video o un elaborato in stile giornalistico sul tema ”Il bello e la sfida di essere donna”. I migliori video ed elaborati saranno premiati con premi in denaro. Mille euro al primo classificato, 500 al secondo attribuiti dalla giuria tecnica, 700 al primo e 300 al secondo nel contest su facebook.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Neomamma laurea

Università Cagliari: prima tesi di laurea sulle Stanze rosa

Servizio attivo dal 2016 per assistere studentesse-madri che vogliono intraprendere la carriera universitaria. “Non è …