Alexa Unica Radio

Davide Giannone, surfista Testimonial dei Candelieri di Nulvi

I tre Candelieri accompagneranno il surfista alla ribalta nazionale e internazionale

L’Amministrazione comunale, il sindaco Antonello Cubaiu e l’assessore allo Sport Massimo Latte sono particolarmente lieti di comunicare che il giovane surfista nulvese Davide Giannone, recentemente protagonista dei Fisw Surf Games di Capo Mannu e da tempo ormai nonostante la giovane età sulla cresta dell’onda, sarà testimonial ufficiale dei tre Candelieri di Nulvi.

Massimo Latte, assessore allo Sport del Comune di Nulvi comunica alla stampa che come amministratore comunale, assessore allo Sport e nulvese non può che essere orgoglioso del fatto che un suo compaesano abbia raggiunto traguardi importanti a livello sportivo. Il comune sostiene per quanto possibile l’attività sportiva di Davide, la cui tavola ospita sulla sua superficie l’immagine dei tre Candelieri di Nulvi, simbolo di appartenenza alla comunità e di identità, simbolo che farà il giro d’Italia e del mondo accompagnando il ragazzo nelle sue gare alla ribalta nazionale e internazionale.

Ancora un volta sport e cultura si incontrano ed è bello che ciò accada all’ombra del Candeliere. Dopo un lungo stop durato quasi due mesi, Davide Giannone è tornato a sfidare il vento e l’onda proprio a Capo Mannu, in una gara che ha portato sull’Isola i migliori specialisti italiani fra cui diversi nazionali. Positivi i primi test, il surfista nulvese ha superato anche il terzo round stoppandosi però al quarto, terzo nel punteggio ma grande nella prestazione. I Candelieri rappresentano per Davide la tradizione più antica e più sentita della comunità di cui fa parte, tradizione che unisce e riunisce tutti i nulvesi.

Portare questa immagine e queste sensazioni in giro per l’Italia e il mondo durante le competizioni a cui prende parte fa sentire il surfista orgoglioso di essere cittadino di Nulvi. Anche questo è un modo per valorizzare il suo paese che lo segue a livello agonistico e lo stima; che lo spinge a dare il massimo in tutto ciò che faccio.

Giannone ha appena preso parte ad Oristano alla gara più bella dell’anno, i Fisw Surf Games 2018, l’ultima per questa stagione. Nel 2019 parteciperà al campionato italiano, ma cercherà di disputare anche qualche tappa del campionato europeo. Il suo obbiettivo? Migliorarsi sempre di più, per competere coni migliori e viaggiare per il mondo.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".