Unica Radio App
tappa dei peregrini

Cagliari, tredicesima tappa della passeggiata dei Peregrini

A Cagliari tappa per Peregrini, Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino, progetto organizzato da Theandric Teatro Nonviolento

Il giorno sabato 17 novembre riprenderà la tredicesima tappa di “Peregrini”a Cagliari. Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino”.  Il progetto è ideato e organizzato da Theandric Teatro Nonviolento con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari ed è compreso nelle iniziative di Cagliari Paesaggio,in collaborazione con Movimento Nonviolento SardegnaForma e Poesia nel Jazz soc. coop., Associazione di Immigrati Corno d’Africa,Sardegna Sacra.

I partecipanti si ritroveranno alle 15 in piazza San Sepolcro (nel Quartiere Marina), punto di partenza di un percorso che prevede il suo arrivo alle ore 17 presso il Parco di Monteclaro, tra i principali parchi urbani della città per l’importanza che ricopre in termini di superficie (circa 25 ettari) e di fruibilità per i cittadini e i visitatori. Oltre alla meditazione camminata, nelle varie soste la guida Ilaria Montis (istruttrice di mindfulness e guida turistica) permetterà ai partecipanti di mettere in atto pratiche meditative alla portata di tutti. La partecipazione non richiede esperienze specifiche di meditazione e non è necessario aver partecipato alle altre tappe di Peregrini: l’evento è gratuito, aperto a tutti e non richiede iscrizione né prenotazione.Si consiglia di munirsi di zainetto e acqua, abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica, di una stuoia, telo o tappetino facilmente riponibile e trasportabile per l’intero percorso.

Camminate meditative alla scoperta del paesaggio cittadino”, nasce con l’obiettivo di riscoprire il paesaggio cagliaritano attraverso un percorso di camminate meditative (gratuito e aperto alla cittadinanza) sotto la guida di trainer esperti. Per due sabati al mese (a partire da aprile), i partecipanti attraverseranno la città di Cagliari, con tappe nei luoghi di maggior pregio paesaggistico e archeologico. Non mancheranno momenti di meditazione ed eventi artistici. Lo scopo dell’intero progetto è volto alla riscoperta del tessuto urbano attraverso la sua integrazione con il tessuto sociale e il coinvolgimento diretto del pubblico nelle attività artistiche proposte. Le camminate meditative saranno l’occasione per l’integrazione tra i partecipanti, e saranno, dunque, motivo di crescita personale.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Viaggio nella Cagliari medievale © Massimiliano Deidda

Cagliari Medieval Trekking: un viaggio nel medioevo

Il tour terminerà con un aperitivo medievale © Laura Sotgiu Sabato 1° agosto è possibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *