Alexa Unica Radio
proiezione

Cagliari, proiezione del film La parte degli Angeli

Al Circolo del Cinema a Cagliari, vi sarà la proiezione del film dal titolo La parte degli Angeli di Ken Loach per la rassegna Preferirei di No, la Disobbedienza al Cinema

Il giorno martedì 6 novembre alle 20.45 al Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto, in via Montesanto 28 a Cagliari, vi sarà la proiezione del film La parte degli angelidi Ken Loach, la rassegna “PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema“.

Robbie, giovane di Glasgow in una difficile situazione sociale, con una pessima fedina penale e in procinto di diventare padre, in seguito ad una rissa violenta viene condannato a 300 ore di lavori socialmente utili: qui incontra Harry, assistente sociale che lo coinvolge e introduce, insieme agli altri giovani affidati alla riabilitazione, nel mondo degli appassionati e conoscitori del whiskey. Arriva al gruppo la notizia di un piccolo paese della Scozia dove si svolgerà l’asta per una pregiatissima botte di whiskey: per i protagonisti può essere l’occasione per dare una svolta alla propria vita e poco importa se il riscatto avverrà attraverso la messa in opera di un’enorme truffa ai danni di alcuni facoltosi collezionisti. La parte degli angeli ha ricevuto il Premio della Giuria a Cannes nel 2012.

L’ingresso è libero con tessera annuale FICC 2018 di Laboratorio28. La rassegna “PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema” proseguirà a Laboratorio28 con proiezioni, incontri, concerti e laboratori fino a dicembre 2018. Le prossime proiezioni previste sono: martedì 13 novembreMiss Sloane di John Madden; martedì 20 novembreSami blood di Amanda Kernell; venerdì 23 novembre, in collaborazione con il festival Storie in Trasformazione, proiezione dedicata a Don Milani e all’esperienza della scuola di Barbiana.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …