Unica Radio App
gianni loy

Cagliari, presentazione del libro Movimenti di Gianni Loy

Verrà presentato a Cagliari nella sala della Fondazione di Sardegna, la raccolta di poesie di Gianni Loy dal titolo Movimenti

Il giorno mercoledì 14 novembre alle ore 18, nella sala della Fondazione di Sardegna- via S. Salvatore da Horta, 2- Cagliari, sarà presentato il volume di poesie di Gianni Loy intitolato “Movimenti”, edito dalla CUEC. L’iniziativa, coordinata dal giornalista Sergio Nuvoli, prevede gli interventi di Duilio Caocci, docente di Letteratura italiana nell’Università di Cagliari, di Roberto Serra, autore della postfazione, e di Gianni Maxia, poeta, direttore della rivista Coloris de Limba. Le letture dei testi saranno curate da Cristina Maccioni e da Marco Bisi.

Si tratta dell’ultimo tassello, probabilmente il più intimo, dell’opera letteraria dell’autore. Dopo la scrittura di alcune sceneggiature, tra cui “Dimmi che Destino avrò” e, più recentemente, di una pièce teatrale, “La prima volta che ho visto il mare”, messa in scena da Cristina Maccioni (la prossima rappresentazione è in calendario a Carbonia, il 18 novembre, nell’ambito della manifestazione SulciScienza 2018)  l’autore presenta una silloge di poesie. La poesia, come dichiara lo stesso autore, sebbene sopraffatta da altre incombenze, o da altre apparenze, sebbene a lungo confinata dietro le quinte, è, in realtà preesistente persistente, e non è solo scrittura.

Nella postfazione al volume, Roberto Serra, scrive che in quest’opera “le relazioni e gli amori, le cose stesse si definiscono nella logica di un apparire situato in un qui ed ora, in un luogo e in un tempo che dà senso e significato all’esistere”.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Giorgia Benusiglio

Giorgia Benusiglio dialoga con Roberto Scema a Baradili

Il 27 Settembre 2020 a Baradili si terrà la presentazione del libro di Giorgia Benusiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *