Alexa Unica Radio
bosco dei crimini

Cagliari, le Mômo mette in scena lo spettacolo Il bosco dei crimini

Al Teatro Alkestis di Cagliari tornano le attività della Biblioteca teatrale le Mômo con lo spettacolo dal titolo Il bosco dei crimini con lo spettacolo dal titolo Il bosco dei crimini

Il giorno venerdì 9 novembre alle ore 19.00 al Teatro Alkestis andrà in scena “Il bosco dei crimini”, radiodramma teatrale di Andrea Meloni, con Sabrina Mascia e Andrea Meloni, ispirato  al racconto di magia “Hänsel e Gretel“.  Il bosco dei crimini” è una produzione del Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d’arte Circo Calumet, fa parte delle attività della Biblioteca teatrale “le Mômo’.

Protagonisti due bambini, fratello e sorella, ragione e sentimenti; espressioni complementari e di contrasto di una medesima medaglia.          Il limitare oscuro e minaccioso ove essi vivono è la metafora di una condizione umana che da subito si annuncia estrema. Situazioni impreviste, emozioni esasperate, corrono lungo un percorso crudele e necessario come un rito di passaggio, costellato di rischi e opportunità. La trama del celebre racconto popolare in “Il Bosco dei Crimini” viene tesa fino ai limiti, senza che peraltro venga mai spezzata l’unità procedurale di luogo, di tempo e di azione della storia originale. Lo spettacolo cerca di mettere in rilievo le pulsioni e i pensieri più oscuri dell’animo, non allo scopo di produrre terrore, ma una certa attenzione su ciò che è meno nominato della nostra complessa e più interiore “umanità”.

I personaggi della fiaba, solitamente semplici o appena tratteggiati, sulla scena vengono sviluppati e rappresentati in doppie identità; se da un lato perseguono fedelmente le azioni del racconto originale, da un altro prendono deviazioni improvvise e varcano la soglia del teatro Shakespeariano, fino a confondersi con protagonisti e testi dell’Amleto e del Macbeth.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …