Unica Radio App
cagliari festa giovanile

Cagliari, la città che viaggia, festa della creatività giovanile

Carovana SMI rilancia il progetto pluriennale dal titolo La città che viaggia, Festa della creatività giovanile, con un ampio partenariato internazionale

Dal 20 novembre al 19 dicembre a Cagliari torna La città che viaggia. Festa delle creatività giovanili, il progetto pluriennale ideato dall’associazione culturale Carovana SMI, dietro la direzione artistica di Ornella d’Agostino, e portato avanti insieme a un ricco parterre di nomi internazionali.

All’incontro che si terrà il giorno 20 Novembre, con i giornalisti parteciperanno la direttrice artistica Ornella d’Agostino, il direttore del Teatro di Sardegna Massimo Mancini, l’assessore alla Cultura del Comune di Cagliari, Paolo Frau, l’assessore regionale agli Affari generali, Filippo Spanu, un rappresentante della Fondazione Sardegna Film Commission.
La città che viaggia indaga le molteplici sfaccettature della mobilità per la formazione di cittadinanze multiculturali, attraverso workshop, visite guidate, mappature urbane, forme di arte partecipata e performativa.

Si è avviato un percorso condiviso tra i partecipanti che faccia emergere e rilevare le aspirazioni dei giovani interlocutori e di altri protagonisti del viaggio, per tracciare e mappare mondi nuovi, futuri possibili, dove muoversi con fluidità tra sé e l’altro.Si tratta di un festival autunnale per immaginare e disegnare il futuro che vorremmo per Cagliari. Un viaggio nei paesaggi della città con segni, colori, suoni, movimenti e sapori.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

chavela vargas

Chavela Vargas, l’ultima sciamana a Teatro d’Autore

Ancora un appuntamento con il Teatro d’Autore de Il crogiuolo, venerdì 25 settembre 2020, andrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *