Alexa Unica Radio
cenerentola

Cagliari, Cenerentola e la sua liberazione mostra a cura di Rossana Corti

La mostra collettiva “Cenerentola e la sua liberazione” narrerà di liberazioni e di rinascite possibili dalla violenza psicologica e fisica subita da bambine poi donne da parte di madri e sorelle

Cenerentola e la sua  liberazione” a cura di Rossana Corti con le opere di Emanuela Cau, Tiziana Contu, Rossana Corti, Rossella Meloni, Francesca Randi e Maria Spissu Nilson e l’introduzione del racconta fiabe Andrea Flirst all’interno della Galleria “L’Angolo dell’Arte” in viale Trieste 59 a Cagliari. L’esposizione sarà visitabile per tre giorni, dal 23 al 25 Novembre 2018 dalle ore 18 alle ore 20.

La mostra narrerà di liberazioni e di Rinascita possibili dalla violenza psicologica e fisica subita da bambine poi donne da parte di madri, sorelle, altre donne, usando l’archetipo di Cenerentola e sei tra le 340 versioni esistenti della fiaba come suggestione. << E’ sempre importante che “comunichino”, è certamente una speranza più che una certezza, perché su ciò che gli altri percepiscono non è possibile esercitare un controllo. 
Nessuno guarda le cose “così come sono”, perché è sempre “ciò che siamo” a guidarci nella scelta o nel rifiuto della forma. Le mie opere non è detto che comunichino a tutti, né tanto meno che si tratti delle stesse sensazioni/ emozioni>>.

La mostra è curata da Rossana Corti, classe 1972. Diplomata al Liceo Artistico (nella sezione Accademia del “Foiso Fois” di Cagliari) nel 2006 con il massimo dei voti e una tesina su Il Golem. La materia vivente

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

UNICA 17 di Sergio Farina Monotipo cm.15x195 2022

Mostra di Sergio Farina a cura di Rossana Corti

La mostra “UNICA” Lunedì 13 Febbraio 2023 alle ore 10:00 nella Sala Eventi al Primo …