Alexa Unica Radio
autunno barbagia

Autunno in Barbagia 2018: Mastros e Massàios in Nùgoro

L’Amministrazione Comunale di Nuoro ripropone anche per il 2018, presso gli antichi rioni Santu Predu (Mastros) e Seuna (Massàios), la manifestazione Autunno in Barbagia

La manifestazione, che avrà luogo dal 10 all’11 novembre, costituisce un importante strumento promozionale volto a sostenere prioritariamente le eccellenze produttive della Città e del territorio nel comparto dell’agroalimentare,dell’artigianato e della cultura.In occasione della manifestazione Autunno in Barbagia 2018 – Mastros e Massàios in Nugoro, la Direzione dell’ExMè mette a disposizione spazi espositivi e/o di vendita ad artigiani, produttori dell’agroalimentare, e artisti vari di Nuoro e dintorni.

I quartieri storici al centro della festa con il Mercau de sos Massàios e il Mercau de sos Mastros .Il primo si terrà a Seuna in esposizione i prodotti agroalimentari della terra di Barbagia in collaborazione con la Coldiretti Nuoro- Ogliastra e Lega coop Nuoro Ogliastra. Il mercato degli artigiani ovviamente si terrà nel quartiere di San Pietro: in scena le migliori maestranze barbaricine. La fiera mercato dedicata all’enogastronomia della Barbagia sarà invece in piazza Vittorio Emanuele, quella dedicata all’arte del creare “Artes in mano” sarà negli spazi Ex-Mè dell’ex mercato civico. Una suddivisione degli spazi e dei temi voluta dall’amministrazione per riuscire a dare a tutti l’opportunità di mostrare i propri prodotti e le proprie arti.

La lavorazione e preparazione del Filindeu sarà domenica mattina alle 11.30 nel quartiere di Seuna ed è affidata a Paola Abraini e Rosa Lutzu, con la collaborazione dell’Accademia Tradizioni Popolari – Coro Su Nugoresu. Degustazione gratuita. Complessivamente sono circa 171 gli espositori  in 63 Cortes  più le botteghe, le quali, come ha riferito l’assessore Angheleddu quest’anno «hanno avuto la giusta rilevanza». 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Nuoro Job Day 2024

Nuoro, ecco il Job Day

Il Job Day Sardegna 2024, un’iniziativa promossa dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Aspal. Nuoro dopo …