Alexa Unica Radio
adagio con brio

Adagio con brio, l’esordio di Claudia Erba

La poetessa fa il suo esordio con la raccolta poetica Adagio con brio, trentanove poesie e una canzone

Una raccolta poetica che affascina per l’intensità delle parole e per la sapienza con cui l’autrice, pur in quello che è un “esordio” sa condurre il lettore in una complessità di emozioni. La Catartica Edizioni, dopo più di un anno dalla sua nascita, ha deciso di inaugurare con il libro di Claudia Erba la propria collana di poesia “Tremori”, una scelta dettata dal riconoscimento dell’indubbio talento dell’autrice.

Il libro vanta, non a caso, la prefazione dell’artista Oliviero Malaspina, scrittore, cantautore e storico collaboratore di Fabrizio e Cristiano De André, che attraverso una parafrasi del titolo scorge una poetica labirintica di significati e significanti che si intersecano e che arricchiscono nell’animo e nell’intelletto il lettore. 

La scrittrice e poetessa Claudia Erba è nata nel 1983 ad Alghero e ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza ed è oggi una giornalista di musica, costume e società; collabora, tra gli altri,  con SOund36 Magazine di Cultura Musicale, Arti e Spettacolo e Sardegna Reporter. Ha fondato Verbatim Ufficio stampa, diretto alla promozione di quanti lavorano in campo artistico e da oltre due anni cura l’immagine degli artisti dell’etichetta discografica “La Stanza Nascosta Records” , con sede ad Alghero ma operativa su tutto il territorio nazionale. 

La prima presentazione ufficiale di “Adagio con Brio” si terrà ad Alghero il giorno sabato 3 novembre alle ore 19:30 alla Libreria Cyrano, in via Vittorio Emanuele 11. La relatrice dell’incontro sarà la poetessa Luana Farina, mentre ad accompagnare Claudia Erba nella lettura di alcuni brani sarà il musicista e produttore Salvatore Papotto.

About Eleonora Pisano

Sono una studentessa di beni culturali e spettacolo, appassionata di cinema, arte, musica e teatro. Vivo a Cagliari da un anno e mezzo e adoro scrivere e leggere: mi definisco "una discepola del Vate".

Controlla anche

L’Alghero batte il Porto Torres e continua la corsa nei piani alti

Al “Pino Cuccureddu” di Alghero si è giocata la venticinquesima giornata del girone B di …