Unica Radio App
prodotti sardi

A Sassari la prima Bottega Italiana con prodotti sardi

E’ stata inaugurata a Sassari la prima Bottega Italiana con prodotti delle aziende agricole sarde aderenti alla rete Campagna Amica

A Sassari arriva  la prima Bottega italiana con soli prodotti provenienti dalle aziende agricole sarde aderenti alla rete di Campagna Amica. Si tratta della Bottega Restaurant caffè che si trova in viale Adua, dove oltre alla Bottega è presente anche il ristorante dove si serviranno menù quasi esclusivamente a km 0. La fornitura arriverà dalle circa 500 aziende di tutta la Sardegna accreditate a Campagna Amica, la rete di vendita diretta più grande del mondo sotto lo stesso brand, con precedenza alle aziende locali.

L’assortimento sarà ampio: olio extravergine di oliva, olive, formaggi pecorini e vaccini, passata di pomodoro “Io sono sardo”, pane, pasta, riso, uova, miele, marmellate, confetture, salumi, vino, frutta e verdura di stagione, legumi, sott’olio e tutti i prodotti dell’agricoltura sarda, anche quelli tradizionali e di nicchia che spesso valorizza solo Campagna Amica. Si tratta di prodotti esclusivamente locali e di stagione. Una vetrina importante per l’agroalimentare sardo. Un passo avanti importante anche per la nostra rete perché garantiremo la presenza dei prodotti locali tutti i giorni”.

Un ulteriore passo avanti viene fatto  dalla grande famiglia del cibo buono e giusto che comprende le aziende e agriturismo.Campagna Amica non è solo la rete della vendita diretta dei prodotti agricoli ma anche un divulgatore dei valori, del saper fare e della cultura racchiusa nel mondo rurale. Proprio per questo è promotrice con Coldiretti dell’Iniziativa dei cittadini europei per la raccolta firme #stopcibofalso per chiedere alla Commissione europea di imporre una dichiarazione obbligatoria di origine per tutti i prodotti alimentari.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Aristeo mostra

A Sassari, “Masticabrodo, Papè Satan e… abbozza!”

la mostra dei “pupazzetti”e dell’arte dell’ironia L’iniziativa di Aristeo sarà visitabile fino al 24 settembreDal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *