federal cor

Play/Pause Episode
Rewind 30 Seconds
1X

Nel backstage dell’unicesima edizione del Premio Parodi abbiamo incontrato e intervistato i Feral Cor, in gara con il brano “La Sajetana”

I Feral Cor nascono a Genova nel 2015, inizialmente come duo strumentale formato da Alessandro Davi e Pietro Cataldi. Suonando per strada e partecipando ai festival dedicati al genere busker, la formazione propone inizialmente una world music venata di psichedelia.

Con l’entrata in formazione di Giulia Zerbino, diplomata in canto jazz al Conservatorio di Alessandria, e del sassofonista Tamer Nassar, autoproducono il primo onomino EP. Il lavoro è caratterizzato da sonorità world ispirate alle musiche etniche e tradizionali di varie parti del mondo, rese solo con strumenti acustici e testi in genovese, spagnolo e inglese.

L’arrivo del bassista Gianni Perotto, nel 2017, ha permesso un’evoluzione nel sound e negli arrangiamenti, culminati nell’album “Amor Capitàl” di prossima pubblicazione per l’etichetta genovese Pioggia Rossa Dischi.

Il Premio Andrea Parodi è l’unico concorso italiano dedicato alla world music, organizzato dall’omonima Fondazione, con la direzione artistica di Elena Ledda.

ASCOLTA L’INTERVISTA

Rassegna Significante

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino