nuraghi e laghi

Tramonti tra laghi e nuraghi nei territori della Sardegna

Manifestazione culturale dal titolo tra laghi e nuraghi  promossa dal Consorzio Turistico dei Laghi alla scoperta del territorio sardo

Programma all’insegna della musica, dell’archeologia locale per promuovere i territori del Sarcidano e della Barbagia di Seulo. Tramonti tra laghi e nuraghi, manifestazione culturale promossa dal Consorzio Turistico dei Laghi, sabato 20 ottobre toccherà i comuni di Siurgus Donigala e Nurallao. Si tratta di un’occasione importante per contribuire allo sviluppo del territorio. Sono stati coinvolti attivamente anche gli studenti delle scuole medie che guideranno i visitatori alla scoperta del territorio.

Gli eventi si alterneranno tra mattino pomeriggio da un comune all’altro per favorire lo spostamento del pubblico. Obiettivo principale della manifestazione diffusa è far scoprire siti archeologici poco conosciuti, insieme alle bellezze dei paesaggi del Sarcidano e della Barbagia di Seulo.  La musica e le visite guidate accompagneranno tutta la manifestazione. L’obiettivo è trasmettere  il continuum tra tradizione e innovazione, tra antico e nuovo. Tutte le peculiarità di ciascun comune saranno valorizzate durante la manifestazione: i vari prodotti agroalimentari locali, le meraviglie naturalistiche e ambientali, l’artigianato.

A Siurgus Donigala vi sarà alle ore 9,30 – Casa del Pane, il Convegno “La Croce del pane tra realtà e leggenda”. Dalle 10:30 alle 12:30 si terrà il laboratorio del pane e visite guidate alla casa del Pane e al Nuraghe. Alle ore 18:00 vi saranno i cori polifonici, concerto al tramonto sul Lago Mulargia. A Nurallao alle ore 10:00 si terranno le visite guidate nel territorio comunale (partenza da Funtana e Susu). Dalle ore 15:30 si terrà la mostra fotografica “In Nurallao” presso Funtana e Susu. In seguito esposizione e vendita di prodotti tipici e di artigianato presso Funtana e Susu. Dalle ore 18:30 vi sarà il “Viaggio musicale fra le due Americhe”: concerto / racconto musicale al tramonto con Enrico Atzeni al pianoforte, Gianluca Podda alla chitarra, Nicola Vacca alle percussioni e Daniele Pasini al flauto traverso.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …