su questo sito web
Unica Radio App
diego panarello

The Strange Sound of Happiness, film di Diego Panarello

Proiezione al Teatro Alkestis del film documentario dal titolo The Strange Sound of Happiness” del regista  Diego Pascal Panarello.

Giovedì 18 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Alkestis sarà proiettato il film documentario “The Strange Sound of Happiness” del regista siciliano Diego Pascal Panarello. Si tratta di un road movie che narra l’incredibile viaggio sonoro compiuto dal regista dalla Sicilia alla Yakutia.
E’la storia di Diego,  un quarantenne stregato dall’ipnotico suono di un oggetto di ferro. Decide di seguirne le orme, fino a raggiungere confini inaspettati. L’oggetto in questione è uno Scacciapensieri, il classico souvenir che sull’isola del regista, la Sicilia, viene chiamato Marranzano.

Panarello mette la sua storia reale. Si tratta di una persona annoiata da una vita senza stimoli, passivo rispetto a ciò che lo circonda. Eppure l’oggetto tanto ricercato gli cambierà la vita. Gli consentirà l’accesso a una ignota dimensione da sogno e lo condurrà alla piena realizzazione di sé.  Diego Pascal Panarello, siciliano di Augusta, è un filmmaker e musicista. Dopo gli studi al DAMS di Bologna, propone al cinema Psycho Freak Explosion, con il quale realizza il documentario The Diabolikal Super-kriminal. In collaborazione con lo psicoterapeuta Roberto Penzo ha diretto una trilogia di documentari sul tema dell’amore nel mondo dell’handicap. 

E’ presente nella storia una struttura narrativa al confine tra il documentaristico e il fantastico. Con una voce fuori campo, l’autore si serve di animazioni che raccontano un mondo segreto, quello dei sogni. Il risultato finale esprime l’incontenibile fantasia e creatività del proprio autore. Il film vuole raccontare la felicità come una cosa tanto semplice quanto antica.  Il regista sarà presente in diretta Skype dopo la proiezione del film la sera del 18 ottobre con il suo scacciapensieri. Durante la serata  saranno estratti tra il pubblico dei biglietti che si aggiudicheranno il gioco del RisiKo.



Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

XXI festival dei tacchi: Max Paiella e gli “eroi” di Pennacchi

Il 9 agosto a Jerzu l’anteprima nazionale XXI Festival dei Tacchi, si terrà domani (domenica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *