pedalare

Tandem, il piacere di pedalare insieme a teatro

Progetto di teatro pendolare cittadino, Tandem progetto per bambini e famiglie Cagliaritane

Il progetto è l’incontro artistico tra Andrea Meloni e Sabrina Mascia e tra Nina Zedda, Claudia Pupillo e Marco Quondamatteo  di Viviana.  nasce dal riconoscimento reciproco, umano e professionale. Una conoscenza e un confronto teatrale che dura da più di 20 anni, che si alimenta nella condivisione del “pensiero critico” che accompagna la loro rispettiva ricerca teatrale.  Da questo incontro nasce TANDEM – o il piacere di pedalare insieme a Teatro!, progetto di teatro pendolare cittadino. Un’ offerta teatrale mobile che si sposta tra due teatri: quello di via Loru, sede storica del Teatro Alkestis  domenica 14 ottobre alle ore 17.00. Il secondo è in via Newton 12, sede teatrale della Compagnia L’aquilone di Viviana.

Così le due compagnie hanno deciso di pedalare insieme, di unirsi in un TANDEM creativo e teatrale per portare al pubblico dei bambini e delle famiglie cagliaritane un teatro mobile, sostenibile e partecipato. A inaugurare il progetto due spettacoli teatrali: “SIGNORE E SIGNORA” della compagnia L’Aquilone di Viviana; “PER FILO E PER SEGNO” di Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d’arte Circo Calumet.

‘Signore e Signora” sono come quei bambini  che  non riescono a fare diversamente da come fanno, e continuano a ripetere comportamenti e azioni senza mai potersi impedire di sottrarcisi. “Signore e Signora” è un omaggio ai signori-bambini, un’occasione per evidenziare e riflettere su caratteristiche psicologiche nelle quali ci si possa rispecchiare, spunto di riflessione per grandi e piccoli.  Domenica 14 ottobre alle ore 17.00 presso il Teatro Alkestis di Cagliari (via Loru, 31) andrà in scena “Signore e Signora – L’irragionevole mondo dei signori bambini”, spettacolo teatrale per bambini (dai 3 agli 8 anni) e non solo, scritto e diretto da Claudia Pupillo con Lara Farci e Alessio Rundeddu.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

L’UNIVERSITA’ DI CAGLIARI APPROVA IL PIANO PER L’UGUAGLIANZA DI GENERE, TRA I PRIMI ATENEI ITALIANI A FARLO. MARIA DEL ZOMPO, RETTORE: “PASSIAMO DALLE PAROLE AI FATTI, QUESTI CONCETTI NON POSSONO RESTARE SULLA CARTA”

Uguaglianza di genere: il piano dell’ Universita’ di Cagliari

Ateneo cagliaritano tra i primi in Italia a creare un piano per la parita’ di …