Alexa Unica Radio
silvano agosti

Storie in Trasformazione, cinema di Silvano Agosti

Storie in Trasformazione 2018, propone gli appuntamenti della rassegna letteraria che racconta il cambiamento

Storie in Trasformazione con il Cagliari Film Festival e il Cinema Greenwich d’essai propone una giornata dedicata al cinema di Silvano AgostiSabato 20 ottobre 2018 nuovo appuntamento della terza edizione della rassegna di intrecci culturali e letterari Storie in Trasformazione 2018, MutAzioni, raccontare il cambiamento organizzata dall’associazione Pamoja Onlus.  La rassegna letteraria Storie in Trasformazione è sostenuta da diversi editori indipendenti a livello regionale e nazionale.  

Dalle 15:00 alle 19:00 nella comunità “Franca Ongaro Basaglia”-piazza San Giacomo,7-Cagliari, Silvano Agosti terrà il laboratorio dal titolo ‘dall’impotenza alla creatività. Il registra fa notare che si tratta di un’occasione per ritrovare la coscienza che l’essere umano porta in sé. Per Agosti l’essere umano rappresenta il massimo capolavoro creato dalla natura. Il regista proporrà un percorso che renderà visibili le gabbie che tengono prigionieri gli uomini. Con una serie di filmati si esploreranno le  possibilità per ritrovare il senso della libertà. Le gabbie sono quelle nelle quali le persone sono fiere. Le gabbie che racchiudono gli esseri umani sono invisibili. Il laboratorio è gratuito e aperto a un massimo di 20 iscritti.

Alle ore 21:00 al cinema Greenwich d’essai sarà proiettato “Ora e sempre riprendiamoci la vita”.  L’opera tratta gli anni che vanno dalla rivolta studentesca del 1968 alla morte di Aldo Moro nel 1978. Agosti ricorre a frammenti per ricomporre la storia di un movimento di protesta e cambiamento.  Il costo del biglietto è di  6 euro.  

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“The Missing Boys”: conferenza stampa a Cagliari

Il 21 marzo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’uscita in vinile della …