Alexa Unica Radio
master

Master ELIS per lavorare nel settore Turismo

Front Office Manager, il master ELIS per lavorare nel settore Turismo
Didattica Innovativa, Training on the job, Stage retribuito, Borse di studio.

Sono aperte le selezioni per la XIV edizione del Master in Front Office Manager, il percorso ELIS in partnership con le più importanti aziende del settore turistico-alberghiero.

Il Master, in partenza a Febbraio 2019, ha l’obiettivo di formare i professionisti del settore alberghiero: esperti in gestione e accoglienza dell’ospite.

Il percorso prevede anche uno stage retribuito presso prestigiosi Hotel.

IMPORTANTI AZIENDE PARTNER

Tra le aziende partner ci sono nomi di grande rilievo: Roscioli Hotels, Hilton Rome Airport, Hilton Garden Inn Rome Airport, Accor Hotels, Suiteart Navona, NH Hotels, Ludovisi Palace, Buenos Aires, Villa Maria Regina, Holiday Inn Express, Hotel De Russie, Castello Banfi, Grand Hotel De La Minerve, Generator Hostel, Villa Romaeur, Voihotels, Tenimenti Luigi D’ Alessandro, Manageritalia, NTV, Hotel Doctors, Marriot, Esei Business School, Animafest Experience.



PROGRAMMA FORMATIVO

Il Master è stato progettato in stretta collaborazione con i massimi esperti del settore alberghiero. La formula esclusiva del corso prevede tre fasi di formazione, della durata totale di 9 settimane, e uno stage finale di 6 mesi:

La novità di questa edizione è la “Working Experience in Hotel” che prevede 2 settimane di training on the job presso i più prestigiosi alberghi del territorio.

Il partecipante avrà la possibilità di effettuare una prima esperienza lavorativa reale per poi tornare in aula, completare la formazione, ed essere in grado di affrontare in maniera più consapevole la selezione per lo stage retribuito di 6 mesi.

I principali moduli didattici riguardano: Front Office Management, Booking & Revenue Management, Food & Beverage, Housekeeping, M.I.C.E., Architettura dei sistemi gestionali alberghieri, Tourism Business English, Normativa turistica, Coaching e Comunicazione efficace.

REQUISITI

– Laurea o diploma di maturità.
– Età compresa preferibilmente tra i 18 e i 29 anni.
– Buona conoscenza della lingua inglese.

TEMPISTICHE

– Avvio: febbraio 2019.
– Durata: circa 3 mesi di formazione d’aula e in azienda + 6 mesi di stage retribuito.

Il percorso prevede un impegno full time presso la sede ELIS a Roma in Via Sandro Sandri n°45 e presso le strutture alberghiere partner del Master.

COSTI E AGEVOLAZIONI

Il costo del Master è di € 3.250,00 IVA inclusa. Sono disponibili agevolazioni tramite finanziamento e una borsa di studio.

ELIS mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il master incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni). Il candidato ideale deve essere in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore. Per candidarsi alla borsa di studio di tutorship è necessario farne richiesta all’interno della domanda di ammissione, allegando CV, lettera motivazionale e documentazione relativa al reddito familiare.
Inoltre è possibile accedere al Prestito d’Onore ELIS, il finanziamento pensato per aiutare coloro che non sono in grado di sostenere le spese necessarie alla frequenza.

CANDIDATURE

Gli interessati al Master Front Office Manager possono candidarsi compilando l’apposito form online presente in questa pagina.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Sardinia, la nuova app mobile pensata per guidare i turisti

Si chiama Sardinia, l’applicazione mobile dedicata alla promozione turistica, progettata per fornire suggerimenti e informazioni …