kerven

LouiseMichel, di Benoît Delépine e Gustave Kervern

Il film LouiseMicheldi Benoît Delépine e Gustave Kervern, Francia 2008, 90’ alla la rassegna “PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema“.

Prosegue martedì 23 ottobre alle 20.45 al Circolo del Cinema Laboratorio Ventotto, in via Montesanto 28 a Cagliari, con la proiezione del film LouiseMichel. Lasciate senza un lavoro dopo anni di sfruttamento dall’improvvisa chiusura fallimentare dello stabilimento tessile dove lavorano, un pugno di operaie decidono di usare i soldi della liquidazione per assoldare un killer che uccida il padrone. Ma in una multinazionale non è sempre semplice capire chi sia… Tra ribaltamenti di genere e avventure surreali, una black comedy che ha incantato pubblico e critica.

L’ingresso è libero con tessera annuale FICC 2018 di Laboratorio28. Il costo della tessera è 2.5€ per precari* disoccupat* under30; 5€ quota ordinaria; 10€ sostenitori.

La rassegna “PREFERIREI DI NO. La disobbedienza al cinema” proseguirà a Laboratorio28 con proiezioni, incontri, concerti e laboratori fino a dicembre 2018.

About Redazione