Alexa Unica Radio
bimbi a bordo

Le attività del Festival Bimbi a Bordo attraversano il mondo

Bimbi a Bordo presenta il progetto dal titolo Sentieri, lungo i percorsi minerari, alla scoperta delle Miniere di Montevecchio

Il Festival  non si ferma. Dopo il Grande successo dell’edizione svoltasi dal 29 agosto al 2 settembre 2018 a Guspini, le attività continuano ad attraversare il mondo. Domenica 21 ottobre si terrà infatti “Sentieri. Narrazione lungo i percorsi minerari”. Un percorso che, partendo alle ore 9 dalle fornaci Scanu di Guspini, condurrà i partecipanti sino alle miniere di Montevecchio.

Durante il cammino alcuni momenti dedicati ai racconti di miniera  a cura della Filodrammatica Guspinese, ispirati al libro “Voci di Donne” di Iride Peis. A Montevecchio, intorno alle 12.15, si terrà l’incontro, “Il Parco da Scoprire” con il presidente del Parco GeoMinerario della Sardegna Tarcisio Agus. Dopo una pausa dedicata al pranzo al sacco, con la possibilità di visitare il sito minerario, alle 16 si terrà un nuovo incontro, dal titolo “Cammini Tematici, Santa Barba e Romanico”, con Giampiero Pinna della fondazione Cammino di Santa Barbara e Antonello Figus dell’Associazione Amici del Romanico.  La giornata, vuole essere un invito rivolto a tutti per conoscere  le meraviglie del patrimonio paesaggistico della Sardegna.

All’arrivo Tarcisio Agus, Presidente del Parco Geominerario presenterà ai partecipanti progetti e idee di sviluppo per il territorio. Dopo un pranzo al sacco conviviale, nel pomeriggio sarà la volta dei racconti “Sentieri”, II cammino di Santa Barbara e i percorsi del Romanico in Sardegna.
La Compagnia d’Armi Medievali Sanluri organizzerà per i bambini e ragazzi il mini corso di scherma medioevale e l’investitura a cavaliere.

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Il melologo a due voci dedicato alla violenza di genere

Il 21 marzo al teatro Adriano di Cagliari un melologo a due voci che parla …