Unica Radio App
carlotta

Intervista a Carlot-ta – “A Cagliari per un concerto unico e irripetibile”

Intervista a Carlot-ta – “A Cagliari per un concerto unico e irripetibile”

 
 
00:00 / 14:04
 
1X
 

Carlot-ta presenta il nuovo album “Murmure” in vista del concerto di sabato 27 ottobre a Cagliari.

Una cornice affascinante per un concerto unico. Carlot-ta suona sabato 27 ottobre a Cagliari nella suggestiva Chiesa Santo Sepolcro nell’ambito del Festival Internazionale Jazz in Sardegna. Pianista e compositrice, presenta il nuovo album “Murmure”, un canzoniere folk-pop interamente costruito attorno alle sonorità dell’organo a canne.

Uno strumento antico e imponente che si associa normalmente al repertorio sacro e al contesto liturgico, sotto l’abile guida di Carlot-ta condurrà il pubblico in un viaggio che esplora in modo contemporaneo e drammatico le sue infinite possibilità sonore, alternando momenti intimi e malinconici a registri scanzonati e irriverenti, solenni e impetuosi. Tra ballate romantiche, valse musette, danze macabre e motivetti synth-pop, prende così vita un tour che non poteva svolgersi se non nelle chiese e negli auditorium. L’artista suonerà inevitabilmente uno strumento ogni volta diverso con le sue specifiche caratteristiche e peculiarità, dando vita a un concertosempre irripetibile. 

Il disco è stato registrato tra Italia, Svezia e Danimarca ed è prodotto da Paul Evans, parte del team del Greenhouse Studio di Reykjavik che annovera tra le sue produzioni album di BjörkSigur RosDamon AlbarnCocorosie e molti altri.

ASCOLTA L’INTERVISTA A CARLOT-TA

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

festival

“Festival in Movimento” domani il terzo appuntamento

Festival in Movimento domani a Fluminimaggiore terzo appuntamento con “Cronache di una pandemia” con l’autrice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *