Alexa Unica Radio
MOV MAN

Intervista ai MowMan – “Da Porto Torres un set carico di sorprese”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista ai MowMan - "Da Porto Torres un set carico di sorprese"
Loading
/

Dal 4 al 6 ottobre a Cagliari, la dodicesima edizione del Karel Music Expo. Midge Ure, Diodato, MowMan, A Toys Orchestra e Mimosa tra i protagonisti. Musica, ma anche cinema d’autore, laboratori per bambini e altro ancora nel programma del festival che il 14 ottobre dedica una giornata alle tematiche genitoriali.

Tre serate cariche di musica, con gruppi e solisti nazionali e internazionali di generi e stili differenti, spaziando dal cantautorato moderno all’indie-rock, dal pop all’elettronica. Musica, ma anche cinema d’autore,laboratori per bambini, mostre, iniziative all’insegna dell’ecosostenibilità e altro ancora, a comporre il variegato cartellone del Karel Music Expo, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, in programma a Cagliarida giovedì 4 a sabato 6 ottobre, con un prolungamento domenica 14 con un’intera giornata dedicata alle tematiche genitoriali.

Venerdì 5 ottobre stage di Mowman, il duo elettroacustico sardo in bilico tra rock ed elettronica. Il sodalizio artistico di Manuel Attanasio (voce ed elettronica) e Roberto “Mow” Schirru (batteria ed elettronica) è nato a metà del 2013 dopo che i due hanno deciso di proseguire la collaborazione che li univa già in un altro progetto.

Abbiamo intervistato telefonicamente i musicisti per farci raccontare impressioni e suggestioni in previsione del prossimo loro concerto al KME.
ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …