su questo sito web
Unica Radio App
adel tirant

Intervista a Adèl Tirant – “Discomusic e cantautorato possono coesistere”

Intervista a Adèl Tirant – “Discomusic e cantautorato possono coesistere”

 
 
00:00 / 10:47
 
1X
 

Adèl Tirant, attrice e cantante d’origini siciliane ma nata e crescita a Roma, presenta il nuovo progetto musicale “Adele e i suoi eroi”.

Dopo essersi fatta conoscere al pubblico con l’estivo e scanzonato singolo “Un homme e qui me plait comme toi”, torna l’istrionica cantautrice nonchèattrice Adèl Tirant. Lo scorso 14 settembre è uscito infatti “Settembre (Love Settembre)”, secondo singolo in attesa del disco d’esordio “Adele e i suoi eroi”, in uscita entro fine anno per l’etichetta SOTER. La canzone parla della scia che lascia l’estate sul corpo e sulla mente.

L’ispirazione viene da una lettera in cui Adèl si è imbattuta durante la lettura di una rubrica su un settimanale. Una confessione anonima e struggente di una donna che rivela la difficoltà a riprendere la routine autunnale. Si chiede se a settembre riuscirà a tornare alla vita che ha lasciato, con il lavoro, i bambini da accompagnare a scuola, il marito da accontentare.

Adèl Tirant, all’anagrafe Adele Tirante, di origini siciliane, è nata e vive a Roma. Si è formata con il maestro Donato “Pupetto” Castellaneta e con Maurizio Marchetti e per il canto jazz,  con Rosalba Bentivoglio.

Come cantante, ha sviluppato nel tempo un profondo amore per la canzone popolare, studiando e interpretando il repertorio , della canzone francese, sudamericana, siciliana, del blues (e i loro rispettivi  rappresentanti) e della canzone d’autore italiano anni 60’.

Ha utilizzato questo suo approfondimento in vari spettacoli, recital, concerti ed eventi  maturando una grande esperienza di concerti e intrattenimento dal vivo.

ASCOLTA L’INTERVISTA A ADÈL TIRANT. 

Rassegna Significante

About Luca Piras

Luca Piras
Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

BLU NOTTE – da venerdì 7 agosto tutti i venerdì e sabati fino al 12 settembre

Blu Notte – Ripristinata la linea notturna Ctm

Da oggi torna il bus notturno “Blu notte”, attivo ogni venerdì e sabato fino al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *