Alexa Unica Radio
bike rally

Il rally di Sardegna Bike è tornato

Dopo cinque anni di stop torna in Ogliastra  torna la 7° edizione di Rally di Sardegna Internazionale di Mountain Bike, partenza da Arzana

Ritorna il Rally di Sardegna Internazionale di Mountain Bike. L’evento, in programma dall’1 al 3 novembre 2018, è   stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Arzana e dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, e tornerà ancora una volta nella bellissima Ogliastra.

Alcuni tra i più forti bikers della scena internazionale si daranno battaglia lungo i 265 km di tracciato previsti. Ben 7.400 i m di dislivello complessivi per una prova altamente impegnativa e suddivisa in 3 stage. Il via sarà sempre dalla città di Arzana, nel cuore della magnifica Ogliastra, e da lì si snoderanno tre diversi tracciati che i bikers dovranno percorrere nei tre giorni di gara. Il primo stage porterà gli atleti a Gairo Taquisara, dopo un percorso di poco più di 50 km e 1670 m di dislivello. Il secondo tracciato sarà il più impegnativo e al tempo stesso il più affascinante:111 km, 3600 m di dislivello che permetteranno però agli atleti di passare Punta La Marmora (la vetta più alta della Sardegna con i suoi 1.834) e dividere il magnifico villaggio nuragico Ruinas ai piedi del Gennargentu. Terzo giorno, ultima prova, i 102 km che porteranno i partecipanti a Bari Sardo dove nel pomeriggio del 3 novembre si svolgeranno le premiazioni.

Arriva dalla Spagna uno dei favoriti per la vittoria. Stiamo parlando di Ismael Ventura. Il suo curriculum parla da solo: campione di Spagna di Bike Marathon e per 5 volte di Team-Relay, vincitore dell’Iron-Bike, per 4 volte sul primo gradino del podio della Coppa Catalana Internazionale e Campione di Catalogna di XC. I presupposti per una grande competizione ci sono tutti. Va inoltre ricordato che, a credere nella manifestazione oltre all’amministrazione comunale di Arzana  è stato l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. L’evento è organizzato dal Comune di Arzana, fortemente voluto dal Sindaco Marco Melis, con il coordinamento tecnico sportivo della GLE (Good Looking Entertainment) e con il contributo dell’ Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna.



About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …