senza casco

I Siki presentano “Senza Casco EP”. Dal 9 novembre negli store.

Dopo “Hai Ragione Anche Tu” e “Non Vince Nessuno”, i SIKI presentano “SENZA CASCO EP” quattro nuovi brani in uscita digitale il 9 novembreche anticipano il disco in arrivo nel 2019 per Bianca Dischi/Artist First

In uscita digitale il 9 novembre su etichetta Bianca Dischi/Artist First Nati come Sikitikis, tra i primi esponenti dell’indie-pop italiano, con dodici anni di attività discografica, cinque album, due colonne sonoreed oltre cinquecento concerti in tutta Italia, SIKI tornano con una nuova forma ed un nuovo progetto discograficoin uscita per Bianca Dischi/Artist First.

Dopo le anteprime con “Hai Ragione Anche Tu” e “Non Vince Nessuno”, pubblicati tra aprile e giugno e che hanno mostrato la nuova direzione artistica intrapresa dalla band, i SIKI anticipano la pubblicazione del disco in arrivo nel 2019 con “Senza Casco EP”,quattro nuovi brani in uscita il 9 novembre per Bianca Dischi/Artist First.

“Non si può riempire un bicchiere già pieno. Lo dice un antico proverbio cinese.

La capacità di rinnovarsi, passa essenzialmente dalla capacità di svuotare il bicchiere che siamo, per avere la possibilità di riempirlo di nuovo, con nuovi contenuti. Per noi, dimenticare ciò che siamo stati, per trasformarci in ciò che siamo ora, è stata la cosa più difficile. Oggi sappiamo cosa siamo. Di nuovo. Abbiamo costruito una nuova identità, con un nuovo lavoro collettivo, e SENZA CASCO è il primo risultato di questo periodo di ricerca.

I 4 brani possono ricordare le atmosfere delle notti d’inverno (la title track), delle notti autunnali (Pigro) o di quelle primaverili (Scappati di Casa), per finire con le notti estive (Anima Imperfetta).” – Alessandro Spedicati (SIKI).

Composti da Alessandro Spedicati e Gianmarco Diana, arrangiati e prodotti da Samuele Dessì insieme ad Alessandro e Gianmarco, i quattro brani di “Senza Casco EP” sono stati registrati e mixati tra maggio e settembre 2018 al Noize Lab Studio di Capoterra (CA).

Il mastering è a cura del noto producer Stabber (tra i tanti, Salmo, Coez, Nitro, Gemitaiz).

Nell’EP, due featuring con artisti di casa Bianca Dischi: Nicola Lombardo (alla voce in “Scappati di Casa”) e Scarda (alla voce in “Anima Imperfetta”, che ospita anche il sax di Emanuele Contis)

SIKI sono:

Alessandro Spedicati – voce e beat

Gianmarco Diana – bassline

Samuele Dessì – chitarra e programming

About Redazione

Hai Ragione Anche Tu, l’ultimo lavoro dei SIKI

Tra i primi esponenti dell’Indie-Pop italiano i Siki sono Eclettici ed innovativi. Dopo dodici anni …