Unica Radio App
DANZATORI NEL BUS

Danzatori nei bus del Ctm e nelle vetrine dei negozi con DanceLines

La danza sale a bordo degli autobus del CTM e anima le vetrine dei negozi del centro storico di Cagliari.

Prende il via il Festival internazionale Nuova Danza realizzati in collaborazione con il Ctm e il Consorzio Cagliari Centro storico. In scena, per la prima assoluta prodotta da Maya Inc, le incursioni danzate e inaspettate che allieteranno i viaggi dei passeggeri sulle linee urbane degli autobus e tra le vetrine dei negozi del centro di Cagliari.

Il futuro della danza, da oltre trent’anni, attraversa la città di Cagliari grazie alla consolidata presenza di FIND – Festival Internazionale Nuova Danza, giunto quest’anno alla sua XXXVI Edizione, che si terrà dall’8 ottobre al 5 novembre 2018 sul territorio di Cagliari e provincia.

Nato nel 1983 sotto la direzione di Paola Leoni e fedele allo spirito d’avanguardia che ne ha fatto un punto di riferimento per le ultime generazioni di artisti, il FIND è tra le manifestazioni di danza contemporanea più longeve sul territorio nazionale. Alla missione di introdurre in Sardegna i codici della contemporaneità, il Festival ha unito negli anni il proprio segno distintivo, dando spazio a nuove forme di creatività che dall’isola hanno iniziato a diffondersi in Italia e in Europa.

Per tre giorni Cagliari sarà animata dalle coreografie di Mario Coccetti e Manolo Perazzi, eseguite da Luca Massidda, Sara Perra, Matteo Viola, Giulia Cannas, Alessio Rundeddu, Daniele Podda, Valerio Russo. Per DanceLines, gli autobus coinvolti saranno quelli delle linee 1, M e 6.

Dalle 17.30, Show Windows sarà in vetrina nei negozi Hoops, L’Anglais, Desigual, Perspektiva e Marcello. La danza è da sempre linguaggio artistico in grado di infiltrarsi nel tessuto urbano e affermare il diritto dei cittadini di riappropriarsi della propria città. E lo fa con eleganza e con il potere di trasmettere gioia ed entusiasmo, in qualsiasi tempo e in qualsiasi luogo.

Il progetto DanceLines, porta dunque la danza a bordo degli autobus che percorrono le linee urbane di Cagliari e dell’hinterland, per promuovere un diverso modo di attraversare lo spazio pubblico e risvegliare così la collettività durante il tragitto.

Per i clienti e passanti curiosi, Show Windows sarà uno spettacolo assolutamente inedito e simultaneo: i danzatori si esibiranno dietro un vetro, tra manichini e abiti, per un’arte seducente e accessibile.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

FIND 38

FIND 38 presenta il Festival Internazionale Nuova Danza

“All we can do is dance”, tutto quello che possiamo fare è ballare è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *