Unica Radio App
RINASCIMENTO JAZZ

Dal Rinascimento al Jazz al Teatro Moderno di Monserrato

Sabato 6 ottobre alle ore 20.30 al Teatro Moderno di Monserrato. Una linea temporale musicale dalla classica sino ad arrivare al Jazz

Una selezione di brani originali per questa formazione più alcune trascrizioni che intende portare il pubblico in un percorso temporale e logico. Si spazierà dalla musica rinascimentale sino a quella dei tempi nostri, passando da un autore classico come Bach con alcune incursioni nella musica popolare, fino ad arrivare ai grandi classici del Blues e Jazz.
L’assenza di programma di sala, poiché lo scopo è quello di coinvolgere il pubblico, “accompagnandolo per mano” nell’esecuzione dei diversi brani

L'immagine può contenere: 5 persone, persone che sorridono

E’ raro sentire suonare gli ottoni in un concerto dalle musiche così varie.    Gli strumenti come tromba, trombone o corno  li troviamo quasi sempre all’interno di una orchestra o di una banda. Invece il quintetto Karalis questa volta sarà indipendente . Con loro però ci saranno anche delle percussioni.

Sarà un concerto raffinato con ottimi professionisti . Questi musicisti hanno   molti anni di esperienza maturata soprattutto all’interno dell’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari , dove sono stati diretti dai più grandi direttori d’orchestra del mondo: Maazel, Muti, Pretre tanto per citarne alcuni.

Il programma che sentirete sabato prossimo sarà una selezione di brani originali per questa formazione più alcune trascrizioni che intende portare il pubblico in un percorso temporale e logico spaziando dalla musica rinascimentale sino a quella dei tempi nostri, passando da un autore classico come Bach con alcune incursioni nella musica popolare, fino ad arrivare ai grandi classici del Blues e Jazz.

Per il pubblico presente ci saranno anche delle sorprese. Intanto non troverete il programma di sala , poiché lo scopo è quello di coinvolgere il pubblico, “accompagnandolo per mano” nell’esecuzione dei diversi brani.

L’interazione attiva col pubblico crea un clima particolarmente disteso togliendo di fatto quella naturale “barriera” che viene a crearsi tra platea e palcoscenico.


Trombe: Vinicio Allegrini, Luigi Corrias
Corno: Lorenzo Panebianco
Trombone: Luca Mangini
Tuba: Claudio Lotti
Percussioni: Pierpaolo Strinna, Emanuele Murroni
Teatro Moderno Monserrato
Via XXXI Marzo 1943, 20 Monserrato
Venerdi 5 Ottobre 2018 ore 20:30

Info & Biglietti:
[email protected]

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tre giorni di grande jazz chiudono a Castelsardo la ventesima edizione del festival Musica sulle Bocche

Tre giorni di grande jazz chiudono a Castelsardo la ventesima edizione del festival Musica sulle Bocche

Da venerdì 11 a domenica 13 settembre tre giorni di grande jazz chiuderanno a Castelsardo la ventesima edizione del festival …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *