Alexa Unica Radio
concorso enologico

Concorso Enologico Nazionale Binu

Nuova edizione del  Concorso Enologico Nazionale Binu, la cui premiazione si terrà a Nuoro

La Camera di Commercio di Nuoro, in collaborazione con il sistema camerale della Sardegna, d’intesa con l’Agenzia Regionale LAORE, l’O.N.A.V. e l’AIS, presenta la settima edizione del Concorso Enologico Nazionale Binu. Il concorso avrà luogo a Nuoro, nel mese di novembre 2018. L’evento nasce dal connubio tra il vino e la terra sarda. Il Concorso si propone di valorizzare i vini  migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento. L’obiettivo è orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti con suggerimenti circa il loro migliore accostamento alla gastronomia nazionale.

Possono partecipare al Concorso i viticoltori vinificatori in proprio, le cantine sociali, gli industriali e i commercianti del settore vinicolo. Sono ammessi i vini a DOP  e IGP prodotti in tutto il territorio italiano, nelle tipologie Bianchi, Rossi e Rosati. È prevista inoltre una sezione specifica unica per i Vini Spumanti DOP e IGP e un’altra per i Vini da Dessert DOP e IGP. La premiazione dei vini vincitori avverrà durante la manifestazione dedicata all’evento, il B’Week, in programma il 14, 15, e 16 dicembre a Nuoro. Una grande iniziativa di richiamo enoturistico, con piacevoli momenti di intrattenimento studiati per esaltare la cultura dell’alta cucina. Sarà presente una vetrina importante per ogni produttore al fine di poter mostrare la propria storia, i prodotti ed il proprio territorio.
Gli interessati dovranno far pervenire entro il 19 novembre 2018 alla segreteria del concorso presso la sede della Camera di Commercio di Nuoro-via Papandrea, 8.
 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …