competizione

Conclusa la prima giornata di competizione di Sardinia Grand Slam 2018

Dopo due regate Nico Parler comanda la classifica provvisoria del Sardinia Grand Slam 2018 con un punto di vantaggio su Maxime Nocher. Daniela Moroz prima nella categoria femminile

Neanche l’allerta meteo di oggi su tutta la Città di Cagliari è riuscita a fermare lo spettacolo del Sardinia Grand Slam 2018. La terza ed ultima tappa della KiteFoil World Series, che domenica 21 ottobre assegnerà i titoli mondiali, ha preso regolarmente il via alle 14.00!

Il vento e il mare agitato hanno permesso la realizzazione di due regate. La prima subito dopo pranzo e la seconda alle 17.30, dopo uno stand by di qualche ora reso necessario per avere le migliori condizioni possibili per lo svolgimento della prova.

Nella prima regata si conferma subito leader il monegasco Maxime Nocher, attuale numero uno del ranking e favorito per la vittoria. Dietro di lui, in seconda posizione, il francese Nico Parlier che, dopo aver dominato l’edizione 2017 del Sardinia Grand Slam conferma il suo ottimo feeling con il vento del Poetto di Cagliari. Quinto l’italiano Mario Calbucci.

Tra le donne, ottima prestazione della giovanissima statunitense Daniela Moroz, seguita dalla vincitrice del Sardinia Grand Slam 2017 Steph Bridge.

Colpo di scena nella seconda regata con Nico Parlier che riesce ad imporsi sul britannico Guy Bridge. Solo terzo Maxime Nocher. Primo tra gli italiani ancora una volta Mario Calbucci, settimo.
Al termine della prima giornata abbiamo quindi Nico Parlier al comando della classifica con 3 punti seguito da Maxime Nocher a 4 punti. Terzo, distaccato a 7 punti, il britannico Connor Bainbridge.

Invariato l’ordine d’arrivo femminile della seconda regata e quindi della classifica provvisoria con Daniela Moroz prima, seguita da Steph Bridge e Julia Damasiewicz.

Il Sardinia Grand Slam è organizzato dalla GLE (Good Looking Entertainment) e dallo Yacht Club Cagliari, che si occupa del coordinamento tecnico sportivo, sotto l’egida della IKA (International Kiteboarding Association), e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna con l’assessorato al Turismo e del Comune di Cagliari.

About Redazione

sardinia

Il Poetto di Cagliari si prepara ad accogliere il Sardinia Kiteboard Grand Slam

In arrivo a ottobre in Sardegna oltre 100 atleti provenienti da più di 40 nazioni …