Alexa Unica Radio
colimus

Colimus, corso per operatori liturgici-musicali

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del Colimus, indirizzato a organisti cantori che operano nel campo liturgico- musicali

C’è tempo sino al 31 ottobre per iscriversi alla IV edizione del “Co.li.Mus”, Corso per operatori liturgico-musicali, organizzato dal conservatorio “G. P. Da Palestrina” insieme all’Ufficio liturgico dell’Arcidiocesi di Cagliari. Obiettivo del Colimus, è far prendere consapevolezza dei significati del fare musica all’interno dei sacri riti. Offre inoltre la possibilità di acquisire competenze musicali teorico-pratiche, liturgiche e storico-musicologiche.

Il corso ha durata annuale, con un impegno di due lezioni settimanali, e nel piano di studi sono contemplate 10 diverse materie, per una formazione completa degli operatori liturgico-musicali. Quest’anno, per la prima volta, l’Ufficio liturgico diocesano mette a disposizione cinque borse di studio del valore di 250 euro.  E’ destinata agli allievi che prestano servizio liturgico-musicale nelle parrocchie o nelle chiese non parrocchiali dell’Arcidiocesi di Cagliari. E’ indirizzata anche a coloro che intendono prepararsi per svolgere tale servizio, dietro presentazione del proprio parroco o rettore della chiesa.

Il corso per operatori musicali, è  indirizzato a organisti, cantori, direttori e a quanti operano nel campo liturgico-musicale. E’ riservata anche  alle persone che fanno animazione liturgica, servizio nelle parrocchie. Le richieste saranno accolte in ordine di arrivo della documentazione. 

About Valentina Meloni

Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Proud to be a woman per la consapevolezza di sè

L’associazione Feel da bounce school promuove l’iniziativa Proud to be a woman nell’ambito del progetto …