Unica Radio App
sa ruga

Cagliari, torna Sa Ruga, il festival delle arti circense

A Cagliari torna la quinta edizione del Festival Sa Ruga, dedicato alle arti circensi contemporanee

Venerdì 19 e sabato 20 Ottobre 2018 dalle 17,00 alle 23,30  a Cagliari-Quartiere di Stampace, si alterneranno 18 compagnie ospiti del Festival Sa Ruga.  Il Festival è organizzato dall’associazione Circo Mano a Mano che porta avanti progetti culturali indirizzati all’integrazione sociale. 

Per tre giorni Cagliari diventa così una città teatro. Questa V edizione offre al  pubblico la possibilità di godere di 18 compagnie in 67 spettacoli. Si alterneranno  performance di funambolismo, equilibrismo, danza e magia.
Il festival è diventato in poco tempo un evento molto atteso nella città. L’obiettivo è creare con l’arte un forte momento di coesione sociale invitando tutti a una grande festa.  Il festival Sa Ruga ogni anno si rigenera portando un programma innovativo che valorizza gli artisti locali. 
 Domenica 22 sarà dedicata al Gran Cabaret “A si biri” alle ore 17,00 nella splendida tribuna della gradinata di Sant’Anna.

Tra i nomi importanti vi sono: Teatro Necessario, concerto con divagazioni comiche e clownerie.  Señor Stets Lonely Orkestar,  one man band giocoliere e domatore di strumenti musicali.   Chilowatt Electric Company, musica dal vivo e manipolazione d’oggetti in un viaggio sensoriale. Nando Caneca, un omaggio al gioco e all’amore fatto di circo, magia e teatro. Federico Bassi, un onirico funambolo su una splendida struttura a forma di mezza luna. Tandem Flop, duo di equilibrismo, prese acrobatiche e rock & roll.T.O.Z. Key, polistrumentista compositore.  Il Vico V di Sa Ruga si chiude dedicando agli artisti  un workshop  di danza e acrobatica guidato dalla compagnia Dela Praka. L’appuntamento è previsto per il 22 e 23 Ottobre presso gli spazi del T.Off a Cagliari.

www.sarugafestival.com

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

progetto dust'n sardinia

Dust’n Sardinia: motociclismo e solidarietà

Riparte Dust’n Sardinia il 18/19/20 settembre. Quindici motociclisti vecchio stile. Tanti chilometri sulle strade di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *