Unica Radio App
birre

Birre artigianali al Calaris Cagliari Beer Festival

Birre artigianali, ma anche cibo di qualità, saranno protagonisti della prima edizione del Calaris Cagliari Beer Festival

La manifestazione Calaris Cagliari Beer Festival è organizzata dall’Associazione Brasseria dei Giudicati e dal Lazzaretto, in programma a Cagliari sabato 13 e domenica 14 ottobre proprio nel centro culturale nel quartiere Sant’Elia.

 In vetrina otto tra birrifici e beerfirm, sardi, nazionali e internazionali, cinque corner food, due laboratori e oltre 40 birre diverse in degustazione: Il Birrificio di Cagliari e il Birrificio Gattarancio da Cagliari, Harvest Sardinian Craft Beer di Settimo San Pietro, Scialandrone e Brew Bay Beer di Quartu Sant’Elena, Terrantiga di San Sperate. Dalla penisola arriva il Birrificio San Paolo di Torino e ospite d’eccezione, dalla Spagna, il birrificio catalano Cervesa Guineu.

Spazio ai laboratori di degustazione, dedicati alla birra, miele e formaggio, ma anche alla birra, agli Specialty Coffee e al Cioccolato. Saranno presenti cinque food corner con una selezione gastronomica differenziata tra i quali, I Cherchi, Salsamenteria, Ellusu, Porta 1918 e la Terrazza del Lazzaretto. Birre tradizionali ma anche Vintage e fatto a mano con il Creative Corner Market Leaves Edition, fiera organizzata dall’Associazione culturale Amazing Us con protagonisti artisti, illustratori, designer del gioiello, artigiani, sarti e stilisti dell’Isola.

“Crediamo che Cagliari e la Sardegna, nel centro del Mediterraneo, siano destinate a diventare un riferimento per la scena nazionale e internazionale della Birra Artigianale. Calaris 2018 è solo l’inizio, l’inizio di un percorso attraverso il quale questo festival punta a diventare un vero e proprio Beer Expo”, spiega Stefano Serci, della Brasseria dei Giudicati.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 dalle 18 e domenica 14 dalle 11. L’ingresso è gratuito.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Walls of Street Art al Lazzaretto di Cagliari

Walls of Street Art al Lazzaretto di Cagliari

L’evento offre uno spaccato del complesso mondo della Street Art attraverso eventi culturali, workshop, live …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *