spazi naturali

BikING Utilizzo degli spazi naturali nel verde urbano

Domenica 14 ottobre Biking: pedalata in collaborazione con FIAB. Partenza da Piazza Giovanni XXIII a Cagliari

La manifestazione, aperta a tutti, si svolgerà a partire dalle 9.30 con partenza da Piazza Giovanni XXIII. È possibile unirsi al gruppo anche alle 10.30 all’ingresso del Parco di Molentargius. Scadono sabato 13 ottobre, i termini per la prenotazione. Promuovere l’utilizzo e valorizzazione degli spazi naturali e del verde urbano cittadino. È questo l’obiettivo principale di BikING la manifestazione gratuita promossa dall’associazione ICS (Ingegneri Cultura e Sport) in collaborazione con FIAB Cagliari Città Ciclabile.

BIKING Associazione ICS BikING Utilizzo degli spazi naturali nel verde urbano

La pedalata, prevista per domenica 14 ottobre, si snoderà da Piazza Giovanni XXIII (appuntamento alle 9.30) tra le vie della città fino a raggiungere il Parco di Molentargius (dove ci si potrà unire al gruppo intorno alle ore 10.30). Una guida accompagnerà i ciclisti nel percorso alla scoperta delle bellezze che Cagliari offre a due passi dal centro.

Ciascun partecipante dovrà disporre di una bicicletta personale, è possibile affittare una due ruote anche all’ingresso del Parco di Molentargius ma chi volesse partecipare ugualmente alla manifestazione potrà fare una passeggiata nel parco e unirsi alla comitiva per il piccolo rinfresco finale che chiuderà la mattinata.

APS FIAB Cagliari ETS è un’associazione di promozione sociale, indipendente dalle organizzazioni politiche, che si prefigge di promuovere e incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto, di conoscenza, di svago e di fruizione naturale del territorio, in alternativa al mezzo a motore privato

Rassegna Significante

Redazione

Una pedalata per la Settimana della Mobilità Sostenibile 2020