Unica Radio App
libri dal mondo

Associazione Malik, i libri aiutano a leggere il mondo

Il progetto dell’Associazione Malik è un invito alla lettura per creare un mondo di lettori, per una cultura  accessibile

Iniziano le iniziative del 26 al 27 ottobre a Cagliari alle ore 19.00, alla Manifattura Tabacchi – Sala Officine. L’Associazione Malik nasce nel 2004 in Sardegna, con l’intento alla collaborazione e alla contaminazione dei linguaggi espressivi. L’obiettivo è tradurre l’identità locale in una visione globale, contribuendo allo sviluppo culturale, artistico.

L’Associazione opera nel campo culturale e sociale. Si occupa di creare  opportunità ai giovani in Europa e alla promozione della lettura. Si propone di promuovere la conoscenza di tematiche a carattere universale. Inoltre cerca di favorire la diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani. I libri aiutano a leggere il mondo è un progetto dell’Associazione.

Lo scopo è  contribuire a creare un mondo di cittadini/lettori, in cui la cultura sia accessibile e accogliente. Essa deve essere capace di abbattere qualunque barriera e di stimolare capacità critica e preparazione. Un mondo in cui la conoscenza e l’informazione guidino le persone nelle scelte della vita quotidiana, della vita sociale. Si intende avvicinare le persone alla pratica della lettura e alle preziose risorse custodite nelle biblioteche. Si intende valorizzarne il patrimonio archivistico e librario. Diversi progetti verranno proposti. 

La prima sarà: Plastic Soup Opera. Performance teatrale con Francesca Pani e Lara Farci. Cura della messa in scena di Mauro Mou del Cada Die Teatro. Segue ‘Trash, tutto quello che dovresti sapere sui rifiuti’.  Diretto da Alessandra Viola, giornalista, divulgatrice scientifica. Il giorno 27 ottobre, ore 18:30, vi sarà ‘Sono Sentito felice camminando sulla Terra’. Diretto da Folco Terzani, scrittore e sceneggiatore dialoga con il giornalista Giacomo Mameli

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

Carbonia si aggiudica titolo “Città che legge” 2020/21

Carbonia si aggiudica titolo “Città che legge” 2020/21

Riconoscimento per il secondo biennio consecutivo. Anche per il biennio 2020-2021 il Comune di Carbonia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *