Unica Radio App
mamatita 2018

Alghero, ultima tappa per Mamatita 2018

Mamatita, l’ultimo atto è con Pitecus, lo spettacolo di Antonio Rezza

Sarà il teatro Civico di Alghero l’ultima tappa sarda di “Pitecus”, lo spettacolo di Antonio Rezza e Flavia Mastrella. L’ultimo atto del Mamatita Festival, il teatro di strada e circo contemporaneo organizzata da Spazio T per la direzione artistica di Chiara Murru, gode del sostegno di Fondazione Alghero. Il doppio appuntamento sul palco di piazza del Teatro è fissato per sabato 27 ottobre alle 21. e domenica 28 ottobre alle 19. 

Antonio Rezza e Flavia Mastrella si conoscono da vent’anni. Rezza è un attore e performer sempre alla ricerca di nuove strade espressive.  Mastrella ha messo al servizio del teatro il suo talento di scultrice e artista visiva. Dietro le quinte, crea le scene e le macchine celibi degli spettacoli ddell’amico.

Pitecus” racconta storie di diversi di personaggi. Si tratta di gente che vive in un maniera disordinata. Stracci di realtà si susseguono senza filo conduttore. Mentre le sublimi cattiverie rendono comici anche argomenti delicati. È uno spettacolo che analizza il rapporto tra l’uomo e le sue perversioni. Vi è la presenza di personaggi brutti esteticamente e interiormente. I personaggi parlano un dialetto misto, sono molto colorati, si muovono nervosi. Attraverso la recitazione, assumono forme mitiche e caricaturali, quasi fumettistiche.

Rassegna Significante

About Valentina Meloni

Valentina Meloni
Ciao sono Valentina Meloni, ho 24 anni. Sono iscritta al corso di Laurea di Scienze della Comunicazione.

Controlla anche

alberto ponis

Alberto Ponis – premio In/Architettura alla carriera e mostra

Il 26 settembre saranno consegnati i Premi In/Architettura 2020 per la Sardegna, verrà assegnato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *