comunicazione digitale

Videomaking per la Comunicazione e il Giornalismo Digitale

Il corso di videomaking si svolgerà a Roma sabato 6, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 per un totale di 19 ore tra didattica frontale e laboratori pratici di ripresa e montaggio di video.

La Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Filmaker e Videomaker Italiani promuove le iscrizioni alla seconda edizione del corso di Videomaking per la Comunicazione e il Giornalismo Digitale, organizzato da Feicom Servizi, che si svolgerà a Roma sabato 6, sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018 per un totale di 19 ore tra didattica frontale e laboratori pratici di ripresa e montaggio.

E’ prevista una riduzione del 15% sulla quota di iscrizione base di € 265,00 per tutti coloro che si iscriveranno entro e non oltre il 28 settembre 2018.

Uno sconto del 20% è invece riservato esclusivamente ai giornalisti regolarmente iscritti all’ordine ed ai dipendenti pubblici in servizio presso gli uffici stampa e comunicazione, questi ultimi potranno usufruirne iscrivendosi fino al 01/10/2018. Le due promozioni non sono in alcun modo cumulabili.

Il corso è caratterizzato da una preponderante attività pratica, la didattica frontale sarà sempre supportata da laboratori e project work. I partecipanti, suddivisi in gruppi di lavoro sperimenteranno sul campo, guidati dai docenti le competenze apprese, affronteranno eventuali criticità imparando a trasormarle in punti di forza, realizzeranno i propri video, li monteranno e li lanceranno sui principali canali social.
I docenti del corso sono: Claudio Del Signore, regista RAI dal 1988, cura la regia di programmi tv di successo tra cui Report. Romolo Sticchi giornalista del TG 3 RAI e curatore della rubrica del TG 3 Pixel – Tecologia Sostenibile, , Enrico Farro, videomaker per RAI e Presidente dell’Associazione Nazionale FILMAKER e Videomaker Italiani, Lucia Pappalardo, videomaker e documentarista RAI esegretario generale dell’Associazione Nazionale Filmaker.
Il corso è di primo livello ed è accessibile a tutti, gli utenti dovranno portare esclusivamente il proprio pc o tablet ed il proprio smartphone.

Le iscrizioni
sono aperte fino al 02/10/2018, i candidati dovrannocompilare in ogni sua parte la domanda di ammissione (scaricabile a questo link). Ulteriori informazioni con il programma del corso e la brochure, sono disponibili nella sezione formazione del nostro sito www.feicom.it

About Redazione