Alexa Unica Radio
alex abritti

Venerdì 7 Settembre Alex Britti in Concerto a Riola Sardo

VENERDI’ 7 SETTEMBRE (ore 21.30)

PARCO DEI SUONI DI RIOLA SARDO

ALEX BRITTI


“IN NOME DELL’AMORE TOUR”

con

Giulio Rocca alla batteria

 Matteo Carlini al basso

Stefano Sastro al piano/tastiere

Daniele Leucci alle percussioni  

Dopo gli appuntamenti di successo con artisti del calibro di Piero Pelù, Cristiano De Andrè, Elena Ledda, Francesco De Gregori, la stagione dei Grandi Eventi di Sardegna Concerti, in collaborazione con Rete Sinis e Dromos, torna al Parco dei Suoni di Riola Sardo con l’ultima pluripremiata produzione di Alex Britti. Il cantautore romano, che il 23 agosto scorso ha festeggiato 50 anni, è reduce da una trionfale tournée invernale che lo ha visto protagonista nei principali teatri italiani, registrando puntualmente il sold out e bissando con il successo di In nome dell’amore tour in scena questa estate.

Sui palcoscenici da quando aveva 17 anni, il chitarrista e cantautore romano pubblica il suo primo album nel 1992 prodotto da Fonit Cetra. Il successo arriva nel 1998, grazie al singolo Solo una volta o tutta la vita, che nel giro di pochi giorni si piazza primo nella classifica italiana. Nel 1999, vince la categoria nuove proposte del Festival di Sanremo grazie alla canzone Oggi sono io che, qualche anno dopo, verrà interpretata dalla straordinaria voce di Mina. Nel 2011, dopo una pausa dagli studi di registrazione, incide la canzone Immaturi, che diventa la colonna sonora del film di Paolo Genovese. Nel 2015 esce l’album “In nome dell’amore – Volume 1” su etichetta It.Pop cui segue, nel maggio del 2017, “In Nome dell’Amore – Vol. 2”.

Tra i suoi singoli più famosi, La vascaMi piace, Una su un milione, Io con la ragazza mia tu con la ragazza tua, Sono contento, 7000 caffè e Lo zingaro felice.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …