next gen

Unica: primo ateneo ad attivare software SAP NEXT GEN CHAPTER

La multinazionale leader mondiale dei software aziendale ha scelto l’ateneo del capoluogo come partner per offrire agli studenti le più avanzate soluzioni tecnologiche SAP Next

Il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’università di Cagliari, nell’ambito del programma SAP University Alliances, attiverà il primo SAP Next Gen Chapter in Italia, in collaborazione con la multinazionale SAP, leader mondiale dei software aziendali, che – dando l’annuncio ieri durante un convegno internazionale a Monaco – ha ufficializzato l’intesa con UniCa.

Grazie a questo accordo sarà possibile condividere le migliori pratiche nell’utilizzo dei sistemi informativi a fini didattici e rafforzare il collegamento tra università e mondo delle imprese in un settore ad alta crescita.

“Il Next Gen Chapter e la SAP University Alliances sono delle importanti opportunità per il Dipartimento di Scienze Economiche Aziendali e per tutta l’Università di Cagliari – spiega Alessandro Spano, professore associato di economia aziendale – perché offriranno ai nostri studenti la possibilità entrare a diretto contatto con le più avanzate soluzioni tecnologiche nell’ambito dei sistemi informativi aziendali, rafforzando il ruolo del nostro Ateneo in questo settore. I nostri studenti potranno così rafforzare il proprio curriculum e avere contatti diretti con importanti aziende, operanti a livello nazionale e internazionale”.

About Redazione

Mario Faticoni

A Cagliari il Convegno Nazionale “VERSUS. Teatro/Editoria”

Il crogiuolo, Mondo Eco, festival di letteratura, IV edizione: venerdì 3 novembre, per il panel …