Alexa Unica Radio
gemitaiz

Sabato 8 Settembre, Gemitaiz live a Sant’Antioco


Oltre mille biglietti in prevendita per la grande festa di fine estate che si terrà sabato 8 settembre all’Arena Fenicia di Sant’Antioco. Dopo il successo di pubblico del live di Francesco De Gregori, l’Arena Fenicia Festival è pronta ad ospitare l’attesissimo concerto di GemitaizPromosso dal Comune di Sant’Antioco, in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per lo SpettacoloSardegna Concerti lo spettacolo è patrocinato dall’Assessorato del Turismo della Regione Sardegna.

Il rapper romano, classe 1988, che ha pubblicato il 20 aprile scorso il terzo album dal titolo “Davide”, il suo vero nome, sarà il protagonista di una notte bollente che farà dell’Arena di Sant’Antioco il tempio della musica rap.

Un nuovo album che alterna episodi metricamente intricatissimi e potenti a momenti riflessivi e intimisti ha scritto Rolling Stone in occasione della presentazione del disco. «È un mix dei miei ascolti: Post Malone, Travis Scott, Three 6 Mafia, Oasis…» racconta il rapper. «Mi hanno fatto notare, come se fosse strano, che ai concerti rappo dal vivo e non in playback. Dovrebbe essere ovvio e scontato, come dire che se giochi a calcio colpisci la palla coi piedi, ma a quanto pare non lo è più. Per me resta più importante spaccare ai concerti che vendere album. È inutile fare un bel disco se live fai schifo».

Arena Fenicia – S’Antioco – Via Giosuè Carducci

Inizio concerto ore 21.30

Apertura cancelli ore 19,30

Ingresso: 15 euro

Ingresso gratuito bambini fino a 8 anni di età

Gemitaiz è entrato nel mondo della musica nel 2003. Grazie alla collaborazione con il rapper Canesecco, tra il 2006 e il 2009 pubblica i tre mixtapeAffare romano (2006), Affare romano vol. 2 (2007) e Affare romano zero (2009), che vantano la collaborazione di buona parte della scena underground rap romana. Nel 2008 inoltre avviene un furto nello studio di registrazione di Etto dove vengono rubate le tracce pronte per i loro CD solisti. Le rimanenti tracce vengono pubblicate in una raccolta non mixata chiamata No(mix)tape.

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Time in Jazz: il primo nome annunciato è Vinicio Capossela

Il festival Time in Jazz svela il primo nome della sua trentasettesima edizione: Vinicio Capossela …