Alexa Unica Radio
sixto foto

Prosegue la tournée internazionale dello spettacolo Raices

Prosegue la tournée internazionale organizzata dall’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno di Cagliari con lo spettacolo Raices, che vede sul palco i cantanti e musicisti Sixto Marquez e Netsy Najarro.

Nuova tappa sabato 22 settembre a partire dalle ore 22.00,  presso la Sala Fussion , C/Poliderortivo 23 massanasa  a Valencia. Un appuntamento con lo spettacolo Raices che arricchisce ulteriormente la  mission dell’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, volta a creare una preziosa rete di intersezioni tra artisti provenienti da vari Paesi, ottenendo riconoscimenti e sostegno da enti ed organizzazioni come la Regione Autonoma della Sardegna.

Nello specificico, Raices è un live che esalta la tradizione sonora caraibica, fondendo le radici dei ritmi latini legati all’eredità africana di matrice religiosa, a nuovi linguaggi e interpretazioni, orientandosi verso una ricerca musicale di grande pregio e spessore. Protagoniste le percussioni, il canto,  i richiami alle vigorose invocazioni Yoruba, che intrecciate alla forza coinvolgente dei musicisti danno vita ad un vortice di suoni e colori con brani dai contenuti sensuali, carichi di passione e fuoco ritmico, in un’atmosfera di euforica e contagiosa allegria.

Un concerto ambizioso che anticipa un grande evento, il live della  famosa band Los 4 De Cuba, per una serata all’insegna del multiculturalismo nelle sue forme espressive più valide, ricercate e diffusamente affermate con successo.  Il gruppo  Los 4 de Cuba (LOS4) infatti, già da tempo è riconosciuto ed apprezzato a livello mondiale per il suo originalissimo stile che coniuga il raggaeton con la timba cubana, ottenendo premi, riconoscimenti e collaborazioni con affermati artisti come Tania Pantoja e Lele de los Van Van, El Micha.

L’associazione Culturale Palazzo d’Inverno è quindi estremamente orgogliosa di essere stata invitata ad aprire con i suoi artisti, un concerto di questo calibro, consolidando sempre di più l’entusiasmo e il desiderio di espansione verso nuovi e stimolanti scenari.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …