Alexa Unica Radio
piani 12 ore

P.I.A.N.I.: 120 ore di formazione e consulenza personalizzata

P.I.A.N.I.: 120 ore di formazione e consulenza personalizzata
Scadenza il 5 ottobre per partecipare ai percorsi finanziati dalla Regione Sardegna

Tre indirizzi differenti, 60 posti disponibili e due sedi, Mogoro e Cagliari, per il percorso finanziato con i fondi POR FSE 2014-20 organizzato dalla fondazione Leonardo in partnership con l’Unione dei Comuni “Parte Montis”.

Basta un’idea, un’intuizione, e tutto può cambiare. Facile a dirsi, ma come fare a mettere su un’impresa dal nulla, avviarla e farla conoscere? E poi ci sono la burocrazia e le tasse da affrontare. Orientarsi nel percorso di creazione di impresa non è semplice. Per questo la Fondazione “Centro Professionale Europeo Leonardo”, assieme all’Unione dei Comuni “Parte Montis” haprogettato P.I.A.N.I. (Progetti di Impresa e Assistenza per la Nuova Imprenditoria) un corso finanziato dalla Regione Sardegna con i fondi POR 2014-2020 nell’ambito della Green&Blue Economy.

L’obiettivo è formare professionisti altamente specializzati, pronti a incidere sulle debolezze dei mercati Turistico e Agrifood della Sardegna e aiutarli a creare un’impresa in questi settori. Grazie a 30 ore di lezioni intensive (10 in aula, 20 in Formazione a Distanza), 30 ore di consulenza preliminare (erogata a micro-gruppi di utenti) e 60 ore assistenza individuale e personalizzata (40 in presenza, 20 in Formazione a Distanza), agli allievi saranno forniti tutti gli strumenti per costruire nuove realtà imprenditoriali capaci di dare maggiore visibilità ai prodotti sardi e all’offerta turistica nei nuovi mercati del web e delle applicazioni.

Le attività, che si svolgeranno nelle due sedi di Mogoro e Cagliari, sono interamente finanziate dalla Regione Autonoma della Sardegna e sono destinate a 60 disoccupati, lavoratori in CIGS, ASPI o mobilità, residenti o domiciliati in Sardegna.

Tre gli indirizzi per cui è possibile candidarsi: Marketing, Web Marketing e Comunicazione commerciale. Sebbene il marketing e la comunicazione commerciale siano applicabili a tutti i settori produttivi, l’orientamento della proposta progettuale tende verso i settori Agrifood e Turismo, questo perché attraverso un’analisi di contesto approfondita effettuata da esperti dell’Università di Cagliari ha evidenziato che sono queste le aree con maggiori possibilità di crescita e sviluppo per i due territori di riferimento: il Parte Montis e il Campidano di Cagliari.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione è possibile consultare il sito cpeleonardo.it

About Alessandro Frau

Ciao sono Alex, ho 41 anni sono un Cantante,cantautore ed ho pubblicato il 19 Maggio il mio primo libro di poesie dal titolo " E intanto Aida se la ride "

Controlla anche

Intelligenza Artificiale

Progetto ONLIFE: a Oristano formazione sull’Intelligenza Artificiale

Progetto ONLIFE 2023/24, il grande tour dell’Intelligenza Artificiale pronto a sbarcare in Sardegna In corso …