Unica Radio App
mostra scuola artemisia

Mostra della scuola d’Arte Artemisia al Search di Cagliari

Nel Largo Carlo Felice di Cagliari sino al 30 settembre è possibile vedere la mostra di pittura Gli allievi della Artemisia al Search 

Sarà il Palazzo Civico a far da cornice all’edizione numero 31 della mostra degli allievi della scuola d’arte Artemisia. Protagonista del taglio del nastro, domani alle 17, sarà il maestro spagnolo Vicente Romero Redondo, che eccelle soprattutto come pastellista. Come si legge nella recensione che accompagna la mostra, Redondo «è un maestro della luminosità, delle trasparenze e della bellezza.

La mostra nello spazio Search del Palazzo civico, con ingresso nel Largo Carlo Felice 2, si potrà visitare fino a domenica 30 settembre, tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Venerdì prossimo, 28 settembre, alle 18, nella saletta conferenze del “Search”, il giornalista Tonino Oppes presenterà il libro in memoria del medico-artista Francesco Martani dal titolo “Infanzia a Mirasole”, una biografia romanzata di Katia Cianchi.

Nelle sale espositive del “Search”, due opere originali dell’artista di Madrid saranno esposte accanto ai lavori degli allievi due opere originali del maestro spagnolo. «Come consuetudine, ormai da 31 anni», spiega la direttrice della scuola “Artemisia” Sandra Pagani Cabras, «nel mese di settembre mettiamo in mostra i lavori svolti durante l’anno accademico nei vari corsi d’arte: disegno, acquerello, acrilico, pittura ad olio, pittura ad olio a spatola, ritratto dal vero, figura, composizione tecniche miste, incisione, modellato». I corsi vengono tenuti nelle sedi della scuola, a Cagliari e a Quartu, sotto la guida dagli insegnanti Franco Meloni, Sergio Contu, Katia Cianchi, Angelo Liberati e Francesco Amadori. Negli ultimi giorni Vicente Romero Redondo ha tenuto un corso di pastello nella sede quartese della scuola.

Le sue figure femminili così eteree sembrano fluttuare in un sogno. La luce del Mediterraneo, le sue capacità, la sua passione, il meraviglioso paesaggio».

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

cagliari tripaldelli

Cagliari: preso Tripaldelli dal Sassuolo

Il giovane terzino proveniente dal Sassuolo (due presenze in Serie A, una in Coppa e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *