L’Università di Cagliari ospita la reunion degli studenti del ’67-68

Mercoledi’ 5 settembre alle 17 in viale sant’ignazio la reunion dei laureati in economia e commercio dell’anno accademico 1967/68: una originale iniziativa che mira alla creazione dell’associazione di “ex alumni”

Si sono dati appuntamento per mercoledì 5 settembre alle 17 nell’Aula magna di Palazzo Baffi (ex Facoltà di Economia, noto anche come ex Istituto Sordomuti) in viale Sant’Ignazio 74 a Cagliari per festeggiare il 50mo anniversario della laurea: l’iniziativa di reunion – nata spontaneamente dal basso, e accolta subito con entusiasmo dal Presidente della Facoltà (oggi di Scienze economiche, giuridiche e politiche) Stefano Usai e dal Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo – chiama a raccolta i laureati in Economia e commercio nell’Anno accademico 1967/68.

Il programma prevede una cerimonia di consegna a ciascuno dei laureati di quell’anno di una pergamena con il logo dell’Ateneo, che in questo modo celebra l’importante traguardo. A seguire si terrà un rinfresco durante il quale gli stessi laureati del 1967/68 familiarizzeranno tra loro e potranno scambiare con i presenti le proprie esperienze di vita professionali: nel frattempo, in tanti hanno fatto carriera e hanno raggiunto importanti soddisfazioni.

“Lo spirito dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è costituire un gruppo di ex alumni che potrà rafforzare il senso di appartenenza all’Ateneo e consolidare i rapporti con l’istituzione, i suoi docenti e gli alunni in corso di laurea dell’Università di Cagliari, interagendo con essa con azioni di maggior incisività rispetto al passato. Le idee sono tante: dalla partecipazione, in veste di relatori, a convegni o seminari su tematiche di attualità, a donazioni a sostegno di iniziative promosse dalla Facoltà, con borse di studio per studenti meritevoli o stages presso le aziende in cui oggi lavorano offerti a studenti che si apprestano a concludere il corso di studi”.

L’appuntamento è naturalmente rivolto a tutti coloro che si sono laureati in Economia e commercio in quell’Anno accademico, anche se non sono stati contattati in precedenza.

About Redazione

Bonus porte e finestre 2024, quali agevolazioni restano

Una Guida ai bonus alla quale si può accedere legati a lavori edili e all’efficientamento …