Alexa Unica Radio

L’Università di Cagliari ospita la reunion degli studenti del ’67-68

Mercoledi’ 5 settembre alle 17 in viale sant’ignazio la reunion dei laureati in economia e commercio dell’anno accademico 1967/68: una originale iniziativa che mira alla creazione dell’associazione di “ex alumni”

Si sono dati appuntamento per mercoledì 5 settembre alle 17 nell’Aula magna di Palazzo Baffi (ex Facoltà di Economia, noto anche come ex Istituto Sordomuti) in viale Sant’Ignazio 74 a Cagliari per festeggiare il 50mo anniversario della laurea: l’iniziativa di reunion – nata spontaneamente dal basso, e accolta subito con entusiasmo dal Presidente della Facoltà (oggi di Scienze economiche, giuridiche e politiche) Stefano Usai e dal Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo – chiama a raccolta i laureati in Economia e commercio nell’Anno accademico 1967/68.

Il programma prevede una cerimonia di consegna a ciascuno dei laureati di quell’anno di una pergamena con il logo dell’Ateneo, che in questo modo celebra l’importante traguardo. A seguire si terrà un rinfresco durante il quale gli stessi laureati del 1967/68 familiarizzeranno tra loro e potranno scambiare con i presenti le proprie esperienze di vita professionali: nel frattempo, in tanti hanno fatto carriera e hanno raggiunto importanti soddisfazioni.

“Lo spirito dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è costituire un gruppo di ex alumni che potrà rafforzare il senso di appartenenza all’Ateneo e consolidare i rapporti con l’istituzione, i suoi docenti e gli alunni in corso di laurea dell’Università di Cagliari, interagendo con essa con azioni di maggior incisività rispetto al passato. Le idee sono tante: dalla partecipazione, in veste di relatori, a convegni o seminari su tematiche di attualità, a donazioni a sostegno di iniziative promosse dalla Facoltà, con borse di studio per studenti meritevoli o stages presso le aziende in cui oggi lavorano offerti a studenti che si apprestano a concludere il corso di studi”.

L’appuntamento è naturalmente rivolto a tutti coloro che si sono laureati in Economia e commercio in quell’Anno accademico, anche se non sono stati contattati in precedenza.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Bonus porte e finestre 2024, quali agevolazioni restano

Una Guida ai bonus alla quale si può accedere legati a lavori edili e all’efficientamento …