pula crsa

CRS4, a Pula un convegno sulla sanità digitale

Lunedì 17 settembre ore 10:00-12:30

Auditorium edificio2 , Parco tecnologico di Pula

09010 – Piscina Manna, Pula (Ca)

Pula, 15/09/2018

Il 17 settembre al Parco tecnologico di Pula (auditorium Giuseppe Pilia edificio 2), dalle ore 10:00 alle ore 12:00, il CRS4 dà avvio alla scuola scientifica sull’interoperabilità tra sistemi informativi in ambito sanitario, attraverso il convegno dal titolo: “Sanità Digitale: esperienze, prospettive ed evoluzioni in Italia”. Il momento di incontro, aperto al pubblico, ha l’obiettivo di mettere a confronto diversi punti di vista sulla sanità digitale in Italia, per condividere una riflessione sulle potenzialità e le criticità, presenti e future, associate alle tecnologie impiegate per migliorare la condivisione delle informazioni nei percorsi di cura, affinché i dati rilevanti siano tempestivamente disponibili al paziente e agli operatori sanitari.

Per partecipare al convegno è necessario registrarsi su Evenbrite: https://tinyurl.com/ycq72m7v

Il convegno e la scuola scientifica sono organizzati dal CRS4 grazie al supporto economico e organizzativo di Sardegna Ricerche e della Regione Autonoma della Sardegna; saranno presenti esperti di rilievo internazionale provenienti dal territorio e da alcune delle principali organizzazioni di riferimento per standard e linee guida in informatica clinica, quali il Consorzio Arsenàl, HL7 e IHE.

Programma dell’evento

09:30 – Registrazione

10:00 – Apertura – Ruolo della ricerca per l’innovazione nella sanità digitale (F. Frexia)

10:20 – Stato dell’arte del sistema informativo regionale e prossime evoluzioni (V. Degiorgi)