Unica Radio App
sotto le stelle

Venerdì 31 agosto sotto le stelle del Castello di Siliqua

Una imperdibile visita guidata al fresco della sera si terrà venerdì prossimo a Siliqua, con il tour al Castello di Siliqua del leggendario Conte Ugolino.

L’iniziativa della cooperativa Antarias prevede il raduno alle ore 20.30 ai piedi del colle di Acquafredda, nell’area di parcheggio  antistante la pineta del Castello di Siliqua. Si andrà anche nelle cisterne sotterranee, sulle mura medievali e sulle vetuste torri per ammirare il panorama mozzafiato sotto le stelle, con un brindisi finale. La visita si svolgerà sotto il cielo stellato mostrando gli spazi e gli ambienti più suggestivi di un castello vecchio di secoli, con strutture immerse nel bosco, passando – luce in pugno – per i comodi e intriganti sentieri. Una passeggiata allietata di racconti, nella brezza notturna. Ci sarà Marcello Polastri che ha esplorato i sotterranei della zona coadiuvato dalle esperte guide della cooperativa Antarias gestore del castello di Acquafredda. 

Saranno presenti gli speleologi di Sardegna Sotterranea e le guide turistiche e ambientali esperte. Info: 3497428014 anche via whattapp al 3398001616. Ai partecipanti è raccomandata una fonte di luce individuale. Per un evento di grande fascino e suggestione che terminerà alle 23,30 per una bella notte di stelle.

La cooperativa Antarias nasce nel 1999 nell’ambito di un cantiere di lavoro finanziato dalla ‘Legge Treu’. Attualmente aderisce al Consorzio Turistico L’Altra Sardegna. Un piccolo gruppo di persone opera al suo interno con l’obiettivo di offrire servizi turistici, culturali, sportivi e di educazione ambientale a visitatori locali, turisti e scolaresche, in particolare nelle zone limitrofe al Comune di Siliqua (Ca).

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

sardegna

27 e 28 giugno le Giornate FAI all’Aperto in Sardegna

Le Giornate FAI tornano con un’edizione speciale per permettere di godere in sicurezza dello straordinario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *