Unica Radio App
sagra del pesce

Un mese dalla 33° edizione della Sagra del Pesce di Giorgino

Il 31 Agosto sarà il “Venerdì del Villaggio”, l’anteprima culturale della Sagra del Pesce. Sabato 1 e Domenica 2 Settembre la vera Festa Popolare del Mare con tanta musica, animazione e balli e l’immancabile menù tipicamente “casteddaio”

Conto alla rovescia per la trentatreesima edizione della Sagra del Pesce. Anche quest’anno il Villaggio Pescatori di Giorgino è già da settimane in fermento per preparativi e allestimenti di questi tre giorni di grande festa.

La manifestazione inizierà il 31 Agosto con il Venerdì del Villaggio. Si ripropone anche quest’anno l’anteprima culturale della Sagra interamente dedicata a Giorgino e alla sua storia negli ultimi decenni. Diverse le attività (Musica, Teatro, Danza, Animazione) che si alterneranno durante tutta la serata. La Festa Popolare del Mare proseguirà Sabato 1 e Domenica 2 Settembre: un programma ricco e variegato all’insegna della musica e del divertimento. Due i progetti musicali che calcheranno il piccolo palco del Villaggio e che proporranno (ognuna con il proprio originalissimo stile) musica e canzoni amate e cantate da tutti, dai più piccoli fino ai più grandi. I balli e l’animazione la faranno da padrone per coinvolgere il numerosissimo pubblico che ogni anno riempie il Villaggio Pescatori per l’occasione. Immancabili, infine, per tutti e tre gli appuntamenti, le pietanze e i piatti tipici marinareschi, che caratterizzano da più di trent’anni la manifestazione, preparati fedelmente secondo le antiche ricette cagliaritane tramandate di generazione in generazione, offerti al pubblico nella piazza del Villaggio Pescatori.

Alla fine del mese di Agosto il Villaggio inviterà alla Conferenza Stampa ufficiale per presentare l’intero programma della Festa e i protagonisti di quest’ann

Rassegna Significante

About Pasquale Mattu

Pasquale Mattu
Laureato in Lingue e Comunicazione a Cagliari e specializzando in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni a Urbino. Appassionato di advertising e marketing da tempo immemorabile, dipendente da musica, cinema e fotografia. Nel tempo libero ascolto metal, leggo, creo memes, guardo vecchi film e appena posso viaggio.

Controlla anche

Pescatori

Pescatori custodi del mare, a loro la raccolta dei rifiuti

Lo stoccaggio dei rifiuti in isole ecologiche da realizzare direttamente nei porti sardi per ridurre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *