Unica Radio App
sagra del pesce

Torna a Giorgino la sagra del pesce: dal 31 agosto al 2 settembre

Si rinnova a Giorgino, nella tre giorni dal 31 agosto al 2 settembre, l’appuntamento con la ‘Sagra del pesce del Villaggio pescatori‘, giunta quest’anno alla 33° edizione. 

Si rinnova a Giorgino, nella tre giorni dal 31 agosto al 2 settembre, l’appuntamento con la ‘Sagra del pesce del Villaggio pescatori‘, giunta quest’anno alla 33° edizione.  Tantissimi chili di pesce cento per cento sardo pronti per essere arrostiti nella borgata cagliaritana. Spazio anche a musica e danza: tre giorni tra gusto e tradizione nel Villaggio Pescatori, ecco quando. 

Il gusto si prepara a invadere la borgata cagliaritana di Giorgino. Tutto pronto per l’edizione numero 33 della sagra del pesce: pesci e molluschi tipici cagliaritani, tantissimi chili pronti per essere arrostiti o, più semplicemente, cucinati nel Villaggio Pescatori. Pasta con le cozze, l’immancabile fritto misto, insalata di mare, muggini e sardine. Si parte venerdì 31 agosto, dalle venti in poi. Stesso orario per gli altri due giorni, sabato 1 e domenica 2 settembre. Non solo gusto, spazio anche a musica e intrattenimento.

ANDREACONGIA FOTO DI MARINAPATTERI Torna a Giorgino la sagra del pesce: dal 31 agosto al 2 settembre

Il menù  prevede: pennette alle cozze in bianco, fritto misto (di diverse specialità di mare: calamari e totani, gamberetti, occhioncelli e altro), insalata di mare (totani, polpa di granchio, cozze e seppie), tradizionale “burrida” (gattuccio di mare), muggini e sardine arrostiti alla brace e da “su pisci a collettu” (fave bollite), il tutto accompagnato dal vermentino  offerto dalla Cantina Locci Zuddas di Monserrato, oppure, per chi preferisce, dalla  birra artigianale cagliaritana Scialandrone.

La festa si terrà sul lungomare viale Pula nelle giornate del 31 agosto e dell’1 e 2 settembre, per un weekend di tradizione e divertimento. Venerdì 31 si apriranno le danze con un’anteprima culturale, “Il Venerdì del Villaggio“, dove i veri lupi di mare incanteranno con storie e leggende. Seguiranno pietanze preparate dagli abitanti del Villaggio Pescatori e balli e spettacoli ad animare la serata. Sabato 1 settembre si inizierà con la Messa delle 18 nella Parrocchia di Nostra Signora di Fatima per proseguire con cena e balli, e dalle 21.30 si esibirà il gruppo musicale Radio 60. Il 2 settembre avrà lo stesso programma, con il concerto de I Supereroi e tanta animazione.

Rassegna Significante

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

FIND 38

FIND 38 presenta il Festival Internazionale Nuova Danza

“All we can do is dance”, tutto quello che possiamo fare è ballare è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *