Alexa Unica Radio

Sistemata la palestra universitaria di Monserrato

La struttura polivalente sostituisce il vecchio impianto danneggiato. La palestra dell’Università verrà riaperta nel nuovo anno accademico.

Per il prossimo anno accademico i corsi universitari di Scienze Motorie e le attività sportive del Cus Cagliari potranno di nuovo contare sulla palestra polivalente del Polo di Monserrato danneggiata dal maltempo dello scorso gennaio. Inevitabile la dichiarazione di inagibilità e il conseguente stop a tutte le attività sportive.  Problemi ora superati grazie alla rifoderatura della palestra.

Il fortissimo vento di maestrale che aveva imperversato su tutta la Sardegna a fine gennaio era riuscito a distruggere, praticamente stracciandolo a brandelli, il tendone del palazzetto polivalente della Cittadella Universitaria a Monserrato. Quei danni, che avevano provocato l’inagibilità del “pallone” e il conseguente stop a tutte le attività sportive, ora sono superati grazie alla rifoderatura della palestra documentata dalla serie di immagini in questa pagina

Dotato di una piccola tribuna metallica, canestri, porte, illuminazione, spogliatoi e servizi igienici, l’impianto – di proprietà dell’Ateneo cagliaritano e affidato in gestione al Cus – è realizzato con una struttura lignea ad arco su cui è montata una tensostruttura a copertura del campo da gioco di 40x20m.

Grande soddisfazione da parte della rettrice, Maria Del Zompo, per l’avvenuto collaudo: “Con tempi record- ha detto- stiamo restituendo agli studenti dell’ateneo un’importante struttura sportiva, fondamentale per le attività di Scienze Motorie e del Cus Cagliari“.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Tavola rotonda “Cagliari ZeroSei – In cammino”

Mercoledi 6 marzo si terrà un incontro della tavola rotonda “Cagliari ZeroSei – In cammino” …